GUIDA ALL'ACQUISTO
LED Panel

Pannelli LED

Modernità e minimalismo, nel design... e nel consumo energetico!

I pannelli LED interpretano il senso moderno dello stile e della luce come nessun altro dispositivo di illuminazione. Combinano un profilo piatto con un'illuminazione morbida e uniforme che può essere personalizzata a seconda del prodotto. Grazie alla sorgente luminosa a LED installata in modo permanente, efficiente dal punto di vista energetico e di lunga durata, il pannello a LED soddisfa anche i requisiti di una illuminazione ottimale con un basso consumo energetico.

Pannelli LED: i nostri suggerimenti

Tutti i vantaggi dei Pannelli LED

Design piatto

Desing ultrapiatto

Il design ridotto, minimalista e compatto fa apparire gli ambienti più ampi e da un tocco di stile moderno.

Risparmio energetico

Risparmio energetico

La tecnologia LED consente di risparmiare fino al 90% dei costi rispetto alle lampade a incandescenza, grazie all'elevata luminosità e al basso consumo energetico.

Stanza

Luce per tutta la stanza

L'ampio angolo di emissione consente di illuminare un'ampia zona e quindi è ideale per l'illuminazione generale.

Senza abbagliamento

Senza abbagliamento

Il diffusore impedisce qualsiasi abbagliamento fastidioso. Un pannello LED con UGR<19 è ideale per le postazioni di lavoro VDU.

Affidabile e durevole

Affidabile e durevole

Con una durata fino a 50.000 ore, i pannelli LED non solo evitano la manutenzione, ma riducono anche la produzione di rifiuti.

App e telecomando

Controllo via app e telecomando

Molti pannelli LED sono dimmerabili tramite telecomando o app, regolabili nel colore della luce (temperatura di colore + RGB) o possono persino essere integrati nei sistemi smart home.


Dove possono essere utilizzati i pannelli LED?

In soggiorno

In soggiorno, il pannello LED fornisce un'illuminazione generale ad ampio raggio. Se il pannello dispone di una funzione di dimmerazione e CCT o di cambio colore RGB, la luce potrà essere regolata con precisione in base alla situazione o all'umore e si potrà realizzare un'illuminazione personalizzata. L'utilizzo per molte ore è innocuo grazie all'economica tecnologia LED.

Corridoio e scale

I pannelli LED sono un'ottima scelta anche per l'illuminazione di aree ristrette o piccoli corridoi. Il profilo piatto non occupa spazio e fa sembrare il corridoio più grande. A seconda della pianta, scegliete un pannello LED quadrato o rotondo per i corridoi quadrati o un pannello rettangolare per i corridoi allungati.

Cucina e locali di servizio

I pannelli LED con funzione CCT sono particolarmente apprezzati nelle sale di lavoro e nelle cucine. A seconda del prodotto, un telecomando o un'app consentono di passare da una luce da lavoro >3.300 Kelvin (bianco universale a luce diurna), che aumenta l'efficienza, a una luce rilassante per il soggiorno <3.300 Kelvin (bianco caldo).

In ambito commerciale

Il design minimalista e la qualità della luce rendono i pannelli LED interessanti anche in ambito commerciale, ad esempio in filiali, istituti scolastici, fiere e in ufficio. La loro lunga durata garantisce una riduzione della manutenzione e della produzione di rifiuti. Inoltre, la tecnologia LED è economica e a basso consumo.


Dove vanno montati i pannelli LED?

I pannelli LED possono essere installati nello spazio abitativo in tre modi diversi.

A soffitto, a plafone

I pannelli da appoggiovengono montati come una normale plafoniera, senza necessità di incasso. Si raccomanda sempre di rivolgersi ad un professionista per l'installazione.

Sospesi

Alcuni pannelli a plafone sono dotati di accessori che ne consentono la sospensione come una lampada a sospensione, ad esempio sopra tavoli da pranzo e scrivanie.

Incasso

I pannelli da incasso sono installati in soffitti in cartongesso mediante un telaio di montaggio o inseriti in soffitti a griglia in varie misure standard.


Pannelli LED con funzioni speciali

Pannelli LED con funzione CCT

Questi pannelli LED consentono di regolare la temperatura di colore, passando da bianco caldo a bianco freddo. Ciò significa che lo stesso pannello LED può essere utilizzato per la casa o per il lavoro, a seconda della situazione, e può anche simulare un bioritmo naturale, come nel caso degli apparecchi HCL. Di solito si azionano con un telecomando incorporato.

Pannelli con funzione CCT

Pannelli LED smart

A seconda del prodotto, i pannelli LED intelligenti vengono integrati in un sistema di smart home esistente (ad esempio, pannelli LED con standard ZigBee) o controllati tramite un'app separata. Il controllo della luce tramite smartphone consente, tra l'altro, di gestire automaticamente le routine di illuminazione e di accedere in modo indipendente dalla posizione.

Pannelli LED Smart

Pannelli LED con IP44

I pannelli LED con classe di protezione IP44 o superiore (in almeno una delle due cifre) in poi possono essere utilizzati in diversi ambienti umidi e all'aperto, anche nell'area di protezione esterna del bagno, a seconda del livello di protezione. Il nostro servizio clienti sarà lieto di fornire consigli sull'uso sicuro dei pannelli LED in ambienti umidi e all'aperto.

Pannelli LED con min.IP44

FAQ: Domande frequenti sui pannelli LED

Sconti ESCLUSIVI riservati solo agli iscritti alla nostra newsletter!

Iscriviti ora gratuitamente alla nostra newsletter e non perderti i vantaggi.

20 € sconto

* Valido per un nuovo acquisto da Lampade.it (IVA inclusa, senza costi di spedizioni) di importo reale minimo superiore a 120 €. Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine. Valido una sola volta per cliente ed ordine. Tutti gli articoli possono essere soggetti a cambiamenti. Non ha nessun valore contante. Il buono sconto ha validità di 21 giorni dall'invio.