Solo

Extra sconto: -11% da 119€ o -14% da 179€ su quasi tutto

Fino al -60% su luci da interno e esterno

Avviso per lo smaltimento delle batterie

I contenuti chimici delle batterie possono arrecare danno all'ambiente e alla salute in caso di deposito e smaltimento improprio. Solo con una raccolta separata dai rifiuti domestici e il riciclo è possibile evitare conseguenze per la salute e l'ambiente. Le batterie possono anche contenere materie prime riutilizzabili. Tuttavia, queste non possono essere smaltite nei normali rifiuti domestici.

Gli utenti finali sono obbligati dalla legge a restituire i rifiuti di batterie (ricaricabili e non) o a smaltirle correttamente. Inoltre, le batterie usate possono essere consegnate gratuitamente presso i centri di raccolta pubblici della propria comunità o nei punti di vendita (in caso di spedizioni, possono essere restituite al magazzino di spedizione). La consegna ai centri di vendita per gli utenti finali è limitata alle quantità consuete e alle batterie che il distributore ha o ha avuto in passato nella sua gamma di batterie nuove.

Batteries actBatteries act

Il simbolo del cassonetto barrato con una croce indica che le batterie non possono essere smaltite nei rifiuti domestici perché nocive.

Sotto a questo simbolo possono essere riportati anche altri simboli con i seguenti significati:

  • Pb: 16 06 01*: la batteria contiene piombo.
  • Cd: 16 06 02*: la batteria contiene cadmio.
  • Hg: 16 06 03*: la batteria contiene mercurio