Domande Frequenti - Aiuto
Richiamo del prodotto LEDVANCE | Come posso sapere se il mio prodotto è interessato?
Il produttore LEDVANCE ha rilevato un difetto di qualità nei dispositivi di illuminazione del modello LINEAR LED TURN. Per sapere se hai acquistato uno dei prodotti interessati, consulta il seguente documento:
Arriva la nuova etichetta energetica: cosa c'è da sapere
L'etichetta energetica europea per lampade e lampadine cambierà dal 01.09.2021. Da questa data, la nuova etichetta mostrerà 7 classi di efficienza energetica, da A a G.
Potete trovare maggiori informazioni a riguardo qui.
Come posso verificare lo stato del mio ordine?
Per utenti registrati, con conto cliente:
È possibile visualizzare lo stato dell'ordine nel proprio account cliente nella scheda "I miei ordini".
Una volta trasferito l'ordine al fornitore di servizi di spedizione, potrai fare clic sul pulsante "Traccia la consegna" nei dettagli dell'ordine: si verrà allora direttamente reindirizzati alla nostra pagina sullo stato della spedizione, dove si potrà visualizzare lo stato della propria consegna.
Per utenti che acquistano come anonimo/ospite:
Potrai utilizzare la seguente pagina dei dettagli dell'ordine per controllare lo stato attuale del tuo ordine anche senza un account cliente:
https://www.lampade.it/acquisto-come-ospite
Sono sufficienti il numero d'ordine e il codice postale dell'indirizzo di fatturazione.
Quanto dura la garanzia commerciale di un prodotto?
La garanzia commerciale è un'offerta volontaria del rispettivo produttore in aggiunta al diritto di garanzia legale. La garanzia commerciale non è un servizio fornito dal rivenditore online. Le condizioni di garanzia commerciale delle marche produttrici sono riportate nei dettagli del prodotto.
Dov'è la mia conferma d'ordine?
Riceverai la conferma dell'ordine entro alcune ore dall'acquisto, tramite una e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito. Se non ha ricevuto una conferma, controlla la tua casella di posta indesiderata/spam. Se non hai ricevuto la conferma d'ordine entro il tempo indicato, non esitare a metterti in contatto con il nostro servizio clienti, che saprà rispondere alle tue domande.
Come posso effettuare un ordine?
È possibile ordinare da noi in vari modi: direttamente dal nostro shop online, tramite e-mail, via app o telefonandoci.
Per effettuare un ordine online, basta semplicemente:
- Fare clic sul pulsante "Aggiungi al carrello" alla pagina del prodotto che si desidera acquistare.
- Puoi visualizzare il tuo carrello di acquisto cliccando sull'icona del carrello in alto a destra oppure sul pulsante "Vedere il tuo carrello".
- Una volta nel carrello, è possibile completare l'ordine normalmente cliccando su "Procedi all'acquisto", oppure si può completare l'ordine tramite metodi di pagamento veloce PayPal Express o Amazon Pay. Non è necessario registrarsi al sito ("Check out come utente anonimo").
- Una volta inseriti i propri dati e scelto il metodo di pagamento, basta cliccare su "Ordine con obbligo di pagare" per finalizzare l'acquisto.
- La conferma d'ordine viene inviata tramite e-mail e generalmente viene ricevuta entro alcuni minuti (al massimo entro 24 ore dall'acquisto).
Come posso modificare il mio indirizzo di consegna?
Attribuiamo grande importanza alla rapida lavorazione del tuo acquisto e al rispetto dei tempi di consegna. Per questo motivo, di solito non siamo in grado di modificare i dati di spedizione del tuo ordine dopo che questo è stato effettuato.
Posso ottenere punti Payback tramite il mio acquisto?
È possibile cumulare punti Payback acquistando sul nostro sito ed è semplicissimo. Tutte le informazioni sono presenti al link: Carta payback
Non trovo lo spazio per il codice univoco: come ottengo la fattura elettronica?
La nostra azienda non è sottoposta all'obbligo di fatturazione elettronica: la fattura viene quindi inviata tramite e-mail in formato pdf al momento della spedizione dell'ordine, nel rispetto delle norme vigenti. Non esitare a contattare il nostro servizio clienti per ulteriori domande.
Perché il codice sconto non funziona?
Assicurati che il codice sconto sia inserito correttamente in carrello, senza spazi all'inizio e alla fine, e che minuscole e maiuscole siano corrette. Se il codice sconto è corretto, allora assicurati che le condizioni di applicabilità siano rispettate (scadenza, valore minimo di acquisto, categoria, marca, etc) e di non aver già inserito un altro codice (i codici non sono cumulabili). Per ulteriori infomazioni o supporto, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.
Come posso rimuovere un prodotto dal mio ordine?
Attribuiamo grande importanza alla rapida lavorazione del tuo acquisto e al rispetto dei tempi di consegna. Tuttavia, a seconda dello stato di avanzamento del tuo ordine, è comunque possibile modificarlo, se necessario. In tal caso, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti, che sarà felice di assisterti: utilizza il nostro formulario di contatto e forniscici il tuo numero di ordine o di cliente: Modulo di contatto
Come posso aggiungere un prodotto al mio ordine?
Attribuiamo grande importanza alla rapida lavorazione del tuo acquisto e al rispetto dei tempi di consegna. Per questo motivo, di solito non siamo in grado di aggiungere un prodotto al tuo ordine dopo che questo è stato effettuato.
Come posso modificare il mio ordine?
Attribuiamo grande importanza alla rapida lavorazione del tuo acquisto e al rispetto dei tempi di consegna. Per questo motivo, di solito non è possibile apportare modifiche a un ordine esistente dopo averlo finalizzato.
Ho un codice sconto, come faccio ad utilizzarlo?
Per usufruire del tuo coupon, basta inserire il relativo codice nel campo "Codice sconto" direttamente nel carrello e fare clic su "Invia". Nota: quando si inserisce il codice, assicurati non copiare alcuno spazio prima e dopo il codice, e di fare distinzione tra maiuscole e minuscole.
È inoltre possibile rimuovere il coupon facendo clic sulla (x) nel campo di immissione del codice sconto.
Importante: prima dell'uso, controlla la validità del tuo codice e le sue condizioni di applicabilità, come l'importo minimo di acquisto richiesto (= valore della merce effettivamente riservata e pagata), categoria, fabbricanti esclusi, ecc.
Come ottengo la mia fattura?
La fattura viene inviata al momento della spedizione dell'ordine. Inviamo la fattura in formato pdf all'indirizzo e-mail che hai specificato al momento dell'acquisto.
Perché l’importo fatturato è privo di IVA?
Se hai acquistato come cliente commerciale utilizzando un numero di Partita Iva iscritto al VIES (e quindi una Partita Iva Comunitaria), riceverai una fattura priva di Imposta sul valore aggiunto.
In tal caso, l’IVA compresa nella conferma d’ordine verrà dedotta dal tuo acquisto solo a seguito della verifica del numero di Partita Iva utilizzato e della sua iscrizione al VIES.
Qualora il pagamento sia già stato effettuato comprensivo di IVA o prima della deduzione, l’IVA verrà stornata e rimborsata. In caso di pagamenti con pre-autorizzazione (ad es. carte di credito), l’importo prelevato sarà pari a quello esente da IVA.
Cosa significa Partita Iva Comunitaria?
Una Partita Iva Comunitaria è una Partita Iva che sia stata iscritta al VIES. Con una Partita Iva così abilitata è possibile ricevere una fattura senza imposta sul valore aggiunto anche in caso di acquisti esteri in tutta la comunità europea.
In questo caso, l’IVA verrà dedotta/stornata dall’importo totale a seguito della verifica dell’iscrizione al VIES del numero di Partita Iva fornito.
Come posso modificare l'indirizzo di fatturazione?
Attribuiamo grande importanza alla rapida lavorazione del tuo acquisto e al rispetto dei tempi di consegna. Per questo motivo, di solito non siamo in grado di modificare i dati di fatturazione del tuo ordine dopo che questo è stato effettuato.
Tuttavia, se hai bisogno di cambiare l'indirizzo di fatturazione, puoi cancellare l'ordine corrente e fare un nuovo ordine con il nuovo indirizzo di fatturazione.
In caso di clienti commerciali, è possibile effettuare delle modifiche: in tal caso, ti preghiamo di contattare direttamente il nostro servizio clienti.
Se l'articolo di mio interesse è indicato come merce ingombrante/voluminosa, posso pagare in contrassegno?
No, in tal caso non è possibile pagare l'ordine in contrassegno, dal momento che questo metodo di pagamento non è accettato dal corriere DHL Freight, che si occupa della spedizione e consegna di beni voluminosi.
È sempre possibile pagare in contrassegno?
Il contrassegno può sempre essere scelto come metodo di pagamento, purché l'ordine superi il valore minimo reale di € 50 (spese di spedizione escluse). Inoltre non è possibile pagare in contrassegno ordini contenenti merci voluminose, per le quali è necessario pagare un supplemento. Il contrassegno ha un costo del servizio pari ad € 10 che verrà conteggiato in fattura.
Posso ricevere fattura anticipata?
Non è mai possibile emettere fattura anticipata. La fattura viene emessa al momento della spedizione e viene inviata tramite e-mail, nel rispetto delle norme vigenti.
Dove posso trovare la mia fattura?
Riceverai la fattura tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito. La fattura viene inviata al momento della spedizione dell'ordine.
Come viene effettuato un rimborso?
Tutti i rimborsi vengono effettuati a mezzo dello stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto (ad esempio, se hai pagato tramite bonifico, riceverai il rimborso sul conto corrente bancario dal quale il bonifico è stato effettuato).
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Trovi tutte le informazioni sui nostri metodi di pagamento al seguente link: metodi di pagamento
Cosa devo fare se la fattura non è corretta?
La modifica dell'indirizzo di fatturazione è possibile solo per i clienti aziendali e commerciali. Se hai domande sul contenuto della tua fattura, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.
Perché non ricevo il mio ordine nonostante abbia effettuato il pagamento?
Possono esserci vari motivi per cui non hai ancora ricevuto il tuo ordine, nonostante l'aver effettuato il pagamento. Per prima cosa, controlla i tempi di consegna indicati nella e-mail di conferma d'ordine. Se la data di consegna stimata è stata superata, allora ti preghiamo di contattare direttamente il nostro servizio clienti, che saprà fornirti adeguata assistenza.
Perché ricevo un sollecito nonostante io abbia effettuato il pagamento?
Possono esserci vari motivi per cui si riceve un sollecito nonostante il pagamento sia stato effettuato. In tal caso, ti preghiamo di contattare direttamente il nostro servizio clienti al fine di comprendere quanto accaduto e ricevere adeguata assistenza.
Posso cambiare il metodo di pagamento del mio ordine, una volta effettuato?
Non è più possibile modificare il metodo di pagamento selezionato una volta completato il processo di acquisto.
Posso ottenere punti Payback tramite il mio acquisto?
È possibile cumulare punti Payback acquistando sul nostro sito ed è semplicissimo. Tutte le informazioni sono presenti al link: Carta payback
Come posso modificare la mia password?
Per modificare la password, procedi come segue:
- Effettua il login tramite "Il mio account".
- Vai in "Informazioni account" e seleziona la casella accanto a "Modifica password".
- Inserisci ora la vecchia password e la nuova password desiderata e clicca su "Salva".
Per accedere al proprio account: conto cliente
Come posso modificare i dati del mio conto cliente?
Per modificare i dati del tuo account, procedi come segue:
- Accedi al tuo conto cliente cliccando su "Il mio accont"
- In "Informazioni account" puoi modificare i tuoi dati di contatto, come nome, indirizzo e-mail e password. Per modificare il tuo indirizzo di consegna e di fatturazione vai invece nella sezione "Rubrica".
- Per confermare le modifiche, cliccare su "Salva"
Per accedere al prioprio account: conto cliente
Come posso eliminare il mio conto cliente?
Se lo desideri, possiamo cancellare i tuoi dati dal nostro sistema. In tal caso, inviaci un messaggio ed inoltraci la tua richiesta utilizzando il nostro modulo di contatto.
Come posso creare un account cliente?
Per creare un account cliente, procedi come segue:
- Nella parte superiore del nostro sito web, fai clic su "Accedi" e clicca su "Registrati"
- Compila tutti i campi obbligatori e inserisci una password sicura.
- Clicca su "Crea il tuo account" per finalizzare la tua registrazione.
- Riceverai presto una e-mail completa di link per confermare l'attivazione del tuo account cliente. Per favore, clicca sul link per completare la tua registrazione.
Con quale corriere spedite?
Il tuo ordine verrà inviato in modo affidabile e sicuro tramite DPD, GLS o DHL. Tutte le spedizioni sono assicurate in caso di danni da trasporto.
Spedizione standard: DPD, GLS *
Spedizioni di merce ingombrante: Zufall *
Contrassegno: DHL *
Attenzione: il pacco può essere consegnato solo dietro firma e previo pagamento dell'importo della fattura. Pertanto, in questo caso non sarà possibile pagare in contrassegno.
* Il fornitore del servizio di spedizione può variare a seconda del paese e delle condizioni locali.
Dov'è la mia consegna?
Al momento della spedizione del tuo ordine, riceverai una e-mail completa di link per il tracciamento del tuo pacco. Tramite questo link è possibile seguire gli aggiornamenti e scoprire qual è lo stato attuale della spedizione. Se il tuo pacco risulta consegnato nonostante la tua assenza, ti preghiamo di verificare che non sia stato consegnato ad un vicino o presso una filiale del corriere, e di contattarci in caso di problemi.
In aggiunta, è possibile visualizzare lo stato della consegna tramite la nostra pagina sullo stato della spedizione:
Cosa fare in caso di pacco perso o smarrito?
Prestiamo grande attenzione a fornire una consegna efficace e veloce dei prodotti desiderati.
Tuttavia, può capitare che un pacco venga perso nel gran numero di spedizioni effettuate da un corriere.
In questo caso, ti preghiamo di contattare la nostra assistenza clienti.
Vai al formulario di contatto
Clienti Privati
(+39) 06 976 33 826
Clienti Commerciali
800 693 222
Effettuate spedizioni verso l'estero?
Al seguente link trovi tutte le informazioni sulle spedizioni, sui costi, nonché la lista dei paesi dove è possibile spedire: costi di spedizione
Il tuo paese non è presente in questa lista? Il nostro servizio clienti è a tua disposizione per richieste individuali: Modulo di contatto
Quali sono i costi di spedizione?
Spese di spedizione in Italia:
- Spese di spedizione per ordini di valore superiore a 150€: spedizione gratuita
- Spese di spedizione ordini di valore inferiore a 150€: 7,90€ per ordine
Se acquisti un articolo ingombrante, è previsto un supplemento aggiuntivo per merce ingombrante. Tale supplemento ammonta ad €24.90 per ordine.
I prezzi si applicano a tutti i tipi di spedizione. Tutte le informazioni sui costi di spedizione verso altri paesi sono disponibili alla nostra pagina dedicata ai costi di spedizione.
Cosa significa supplemento per merci ingombranti?
Il trasporto di merci ingombranti e pesanti comporta un lavoro aggiuntivo, poiché per queste non è possibile utilizzare il normale sistema di imballaggio e pertanto le merci devono essere preparate per il trasporto da più dipendenti. Per gli articoli ingombranti è previsto un supplemento di €24.90, che viene calcolato indipendentemente dalle spese di spedizione. Il supplemento per merci ingombranti si applica una volta per ordine in cui è incluso un articolo per merce voluminosa. Il supplemento viene quindi calcolato anche se il valore dell'ordine supera il limite oltre il quale si escludono i normali costi di spedizione.
Una volta in carrello, può verificare se l'articolo desiderato è considerato merce voluminosa.
Come posso modificare il mio indirizzo di consegna?
Attribuiamo grande importanza alla rapida lavorazione del tuo acquisto e al rispetto dei tempi di consegna. Per questo motivo, di solito non è possibile modificare l'indirizza dopo aver finalizzato l'ordine.
Come posso concordare la data di consegna con il corriere?
La data di consegna non può essere concordata tranne che nel caso di spedizione di merce voluminosa. In tal caso, a causa del peso e del volume della merce, la consegna verrà effettuata da DHL Freight, che ti contatterà telefonicamente per concordare una data di consegna.
Pertanto, al momento dell'acquisto, ti preghiamo di fornirci un recapito telefonico.
È possibile ridurre i tempi di consegna?
Attribuiamo grande importanza alla rapida lavorazione del tuo acquisto e al rispetto dei tempi di consegna degli articoli da te desiderati. Tuttavia, non è possibile ridurre i tempi di consegna indicati sul sito, ottenendo tempi di consegna ancora più rapidi.
Che cos’è il MRSP?
MRSP è l’acronimo di “manufacturer’s suggested retail price”, e consiste nel prezzo al dettaglio suggerito dal produttore. Il prezzo consigliato o MRSP è anche noto come prezzo al dettaglio consigliato (RRP) o prezzo al dettaglio suggerito (SRP).
Possibilità di sostituire la lampadina
La presenza di una lampadina sostituibile viene indicata dalla presenza dei seguenti simboli sulla confezione del prodotto. Di seguito la simbologia con il rispettivo significato:
Perché c'è una nuova etichetta energetica?
Gli apparecchi elettrici sono diventati sempre più efficienti dal punto di vista energetico negli ultimi anni. Di conseguenza, la maggior parte di tutti gli apparecchi erano considerati efficienti e non c'erano quasi differenze tra le classificazioni di efficienza energetica A+,A++ e A+++. La nuova etichetta energetica ha lo scopo di rendere le differenze nuovamente trasparenti per i consumatori. A questo scopo, tutti gli elettrodomestici saranno rivalutati.
Perché il mio prodotto non ha un'etichetta energetica?
Si fa una distinzione tra "fonte di luce" e "prodotti circostanti".
Le fonti di luce sono prodotti in cui la fonte di luce (detta semplicemente "illuminante") non può essere rimossa senza distruggere la luce. La sorgente luminosa è installata in modo permanente e non può essere sostituita. Il prodotto è soggetto all'etichettatura e riceve un'etichetta energetica.
Un "prodotto circostante" non riceve un'etichetta energetica ed è un prodotto che contiene una o più fonti di luce(lampadine)/dispositivi operativi separati, o entrambi. La sorgente luminosa/la lampadina utilizzabile è etichettata.
C'è un'altra differenza per i prodotti puramente a LED. Viene determinata una classe di efficienza del modulo LED installato, ma anche qui non è disponibile un'etichetta.
Le mie luci attuali sono meno efficienti dopo il cambiamento?
No, le tue luci sono ancora efficienti dal punto di vista energetico. La nuova procedura di test è più rigorosa e tiene conto dei futuri miglioramenti nell'efficienza dell'illuminazione. Secondo gli standard odierni, i prodotti efficienti sotto la vecchia etichetta energetica sono altrettanto efficienti dopo il cambiamento.
Posso confrontare le vecchie e le nuove etichette?
Il grado di efficienza è stato determinato nuovamente perogni prodotto e non è possibile un confronto con la vecchia etichetta.
Quali sono le differenze con la vecchia etichetta energetica?
Le "valutazioni plus" non esistono più sullanuova etichetta. La nuova scala va dalla classe A alla G. La classe A nonesiste per il momento, ma per poter valutare in futuro apparecchi ancora piùefficienti dal punto di vista energetico con nuove tecnologie, è stata inclusa.Pertanto, le classi B e C sono le luci più efficienti dal punto di vistaenergetico per il momento.
Anche il codice QR è qualcosa di nuovo. Il QR codefornisce un accesso diretto al database dei prodotti (EPREL) in cui sonodisponibili ulteriori informazioni.
Come faccio a sapere se un articolo è dimmerabile?
Puoi verificare se un prodotto è dimmerabile visitando la pagina del prodotto di tuo interesse. In caso di prodotto dimmerabile, l'informazione è presente in scheda tecnica: ritroverai l'indicazione Se il dettaglio "Dimmerabile" è contrassegnato con "Sì", la lampada è dimmerabile. In tal caso, verrà anche indicato se il dimmer è integrato o meno. In caso di assenza di informazioni sulla dimmerabilità, allora il prodotto non è dimmerabile.
Come capisco se i LED sono integrati ed installati in modo permanente?
In caso di prodotto a LED integrato, questa informazione è sempre indicata nella etichetta di efficienza energetica del prodotto. Tale etichetta è anche presente alla pagina del prodotto sul nostro sito.
Quando sarà nuovamente disponibile l'articolo?
Andando alla pagina del prodotto, è possibile verificare la disponibilità del prodotto ed i suoi tempi di consegna. I tempi di consegna sono indicati appena sotto il prezzo dell'articolo.
Come posso valutare i prodotti acquistati?
Ci sono due modi per valutare i nostri prodotti:
- A seguito dell'acquisto e della spedizione del tuo ordine, riceverai un'e-mail per la valutazione del nostro servizio e dei prodotti acquistati.
- Oppure puoi effettuare una valutazione direttamente sul nostro sito, andando alla pagina del prodotto e cliccando su "scrivi una recensione".
Come posso cercare i prodotti sul vostro sito?
Ha diverse opzioni per cercare i prodotti sul nostro sito:
- Utilizzando la barra di ricerca nella parte superiore del nostro online shop: qui puoi inserire uno o più termini di ricerca, oppure il numero dell'articolo stesso. Scrivendo la parola che si intende ricercare, verranno mostrati suggerimenti di ricerca, di categoria e di prodotto.
- Cercando direttamente tra le categorie: in tal modo potrai accedere direttamente ad una selezione mirata di lampade, utilizzando le categorie del nostro menu.
In ciascuna categoria o sottocategoria, potrai raffinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti (es: colore, materiale, stile, etc.)
Come ottengo informazioni su un prodotto?
Alla pagina di ciascun prodotto ritrovi sempre le seguenti informazioni:
- Caratteristiche del prodotto (ad es. produttore, materiale, colore, colore della luce, dimensioni)
- Descrizione dell'articolo
- Tempo di consegna
- Istruzioni di montaggio (se disponibili)
Dove sono riportate le dimensioni di un articolo?
Le dimensioni di un articolo sono sempre indicate nella scheda tecnica presente alla pagina del prodotto. Le dimensioni fornite sono tipicamente lunghezza, larghezza e altezza (in cm). Se ha bisogno di ulteriori informazioni, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.
Cosa significa "Dimmer: Compreso"?
Esistono diversi tipi di dimmer che potrebbero essere già integrati. Ciò significa che non è possibile utilizzare alcun interruttore dimmer aggiuntivo (ad es. Dimmer nell´interruttore). Il dimmer incluso e il dimmer esterno possono interferire tra loro, fino a includere un difetto nell'apparecchio. Un rumore distinto di sfarfallio e / o ronzio può essere attivato, ad esempio, da due dimmer che interferiscono tra loro.
Opzioni dimmer:
- funzione di dimmerazione Easydimm / click. Il processo di oscuramento viene avviato premendo più volte il normale interruttore a parete. Esistono modelli e modelli continui che si attenuano gradualmente. Queste informazioni possono essere trovate nella descrizione del prodotto o nelle istruzioni.
- Dimmer sull'alloggiamento dell'apparecchio (dimmer rotativo, dimmer touch, controllo dei gesti, ...)
- Dimmerabile utilizzando un telecomando incluso nella consegna o tramite un'app scaricabile.
In caso di articolo danneggiato, posso conservarlo?
In caso di ricezione di un prodotto danneggiato, ti preghiamo di contattarci, e saremo lieti di sostituire il prodotto così ricevuto. Questo non soltanto perché vogliamo che tutti siano in grado di godersi il design e l'estetica della lampada acquistata, ma anche per garantire la sicurezza del prodotto.
Puoi inoltrare la tua richiesta utilizzando il nostro portale resi.
Per effettuare l'accesso, utilizza il tuo numero di fattura e l'indirizzo e-mail utilizzato.
Per ulteriori necessità, non esitare a contattarci:
Posso ottenere parti di ricambio per il mio articolo danneggiato?
In virtù della nostra vasta gamma di oltre 50.000 articoli diversi, non di è possibile stipare in magazzino i pezzi di ricambio per ciascuno dei nostri prodotti.
Tuttavia, possiamo aiutarti ad ottenere alcuni pezzi di ricambio direttamente dal produttore. In tal caso, basterà contattare il nostro servizio clienti utilizzando il nostro formulario di contatto.
Se l'articolo da te ricevuto è danneggiato, e desideri procedere con una sostituzione, puoi effettuare la tua richiesta utilizzando direttamente il portale resi.
Per effettuare l'accesso, utilizza il tuo numero di fattura e l'indirizzo e-mail utilizzato al momento dell'acquisto.
Dove posso trovare i miei dati di accesso per il portale resi?
Per effettuare l'accesso, utilizza il tuo numero di fattura e l'indirizzo e-mail utilizzato.
Al portale resi
Cosa succede se ho restituito un articolo sbagliato?
Quando si restituiscono gli articoli, bisogna assicurarsi di rispedire l'articolo corretto e completo in tutte le sue parti per ricevere il rimborso.
Se hai erroneamente inviato un articolo non destinato a Lampade.it, è necessario contattare immediatamente il nostro servizio clienti.
Se l’articolo erroneamente inviato viene ritrovato, potrai richiederne la restituzione a tue spese.
Non possiamo garantire che il tuo articolo venga trovato e restituito.
Tuttavia, ciò non si applica alle spedizioni errate da un paese terzo dell'UE.
Cosa significa la garanzia di reso e rimborso di 50 giorni?
Oltre al diritto di recesso legale di 14 giorni, offriamo ai nostri clienti una estensione della garanzia di rimborso per ulteriori 36 giorni. Questo significa che puoi restituirci la merce gratuitamente entro 50 giorni dalla ricezione, senza fornire una motivazione. Ulteriori informazioni e condizioni per l'utilizzo della garanzia di rimborso sono disponibili qui.
Come posso restituire un articolo?
Utilizzando il nostro nostro portale resi potrai effettuare la tua richiesta di restituzione e ricevere una etichetta postale per la spedizione gratuita, al fine di rispedirci il pacco a nostre spese entro i tempi stabiliti per il reso gratuito.
Nota bene: Se organizzi la restituzione tramite un corriere di tua scelta, purtroppo non saremo in grado di rimborsarti le spese di spedizione né i dazi di importazione.
Il nostro indirizzo per i resi, valido a partire dal 01.04.2022, è:
Lampenwelt GmbH
Reklamationseingang, Tor 14
Am Eichberg 1
36110 Schlitz-Fraurombach
Germany
Quali sono le spese di spedizione per la restituzione?
Se desideri rendere la merce, i costi di rispedizione sono a nostro carico. Dopo aver inoltrato la tua richiesta di reso, riceverai tutte le informazioni necessarie tramite e-mail. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.
Come posso cancellare singoli articoli dal mio ordine?
Affinché i pacchi vengano preparati e spediti entro i tempi indicati, diamo molta importanza ad una preparazione e spedizione rapida degli ordini.
Tuttavia, a seconda dello stato di avanzamento del tuo ordine, è comunque possibile modificarlo, se necessario. In tal caso, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti utilizzando il nostro formulario di contatto e di indicare sempre il numero di ordine.
Come posso eliminare un articolo o annullare un ordine?
Affinché i pacchi vengano preparati e spediti entro i tempi indicati, diamo molta importanza ad una preparazione e spedizione rapida degli ordini.
A seconda dello stato di avanzamento del tuo ordine, è comunque possibile modificarlo, se necessario. In tal caso, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti utilizzando il nostro formulario di contatto e di indicare sempre il numero di ordine.
Come posso usufruire della garanzia in caso di merce difettosa?
Clienti privati: tutti i prodotti hanno un periodo di garanzia di 24 mesi.
Clienti aziendali: tutti i prodotti hanno un periodo di garanzia di 12 mesi.
In tutti i casi, la garanzia decorre dal giorno della consegna della merce. Per segnalarci la ricezione di un articolo danneggiato o difettoso, utilizza il nostro portale resi.
Cosa devo fare se ho ricevuto un articolo danneggiato?
Utilizza il mezzo più veloce per restituire la merce danneggiata e richiederne la sostituzione o il rimborso: vai al nostro portale resi ed inoltra la tua richiesta di restituzione.
Cosa devo fare in caso di consegna di un pacco, nonostante l'annullamento del mio ordine?
Affinché i pacchi vengano preparati e spediti entro i tempi indicati, diamo molta importanza ad una preparazione e spedizione rapida degli ordini. Per questo motivo può accadere che la cancellazione dell'ordine non sia più possibile e che quanto acquistato venga comunque spedito.
In tal caso, accetta il pacco ed utilizza il nostro portale per i resi per rispedirci la merce.
Ho ricevuto un articolo sbagliato, diverso da quello ordinato: cosa posso fare?
Se il tuo pacco contiene un articolo diverso da quello da te ordinato, utilizza il nostro portale resi.
Seleziona semplicemente "articolo sbagliato" come motivo del reso, oppure "versione sbagliata" se hai ricevuto il prodotto di un colore o di una misura diversi. Ti invitiamo inoltre a verificare di aver acquistato effettivamente l'articolo/variante da te desiderato verificandone il numero alla pagina del prodotto sul nostro sito.
Quando riceverò il rimborso relativo al mio reso?
Una volta ricevuto il tuo reso, ti invieremo una e-mail informativa completa di nota di credito, ed il rimborso verrà rilasciato. La ricezione del rimborso può richiedere alcuni giorni lavorativi. Il rimborso verrà quindi rilasciato a mezzo del medesimo metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto.
Se hai pagato in contrassegno, non esitare a fornirci il tuo iban e bic, al fine di poter erogare il tuo rimborso.
Quali lampade sono a LED integrato e quali a lampadina sostituibile?
Quando una lampada è a LED integrato, tale informazione è presente nella etichetta di efficienza energetica del prodotto. Sul nostro shop, quando la lampadina è sostituibile, in scheda tecnica sarà presente la voce "Attacco", dove viene indicata la filettatura della lampadina necessaria (es: E27, E14, G9, GU10 etc). In caso di assenza della voce "Attacco", si tratterà di un prodotto dotato di LED integrati e non sostituibili. In caso di dubbi, ti preghiamo di contattare il nostro servizio di assistenza clienti.
Come funziona una lampada dimmerabile a dimmer integrato?
In tal caso, o la lampada viene fornita di telecomando, oppure basta il normale interruttore. Per le lampade fornite di telecomando, con queste sarà possibile regolare intensità e/o colore della luce. In caso di lampade prive di telecomando, il processo di regolazione avviene spegnendo e riaccendendo entro due secondi la lampada, utilizzando il normale interruttore a parete. In caso di ulteriori dubbi, ti preghiamo di non esitare a contattare il nostro servizio di assistenza clienti.
Qual è la lampadina adatta per prodotti dimmerabili?
In caso di prodotti dimmerabili, è necessaria una lampadina dimmerabile se si intende installare un dimmer oppure se la lampada è a dimmer integrato. In caso di dubbi, non esitare a contattare la nostra assistenza clienti.
Qual è il dimmer adatto alla mia lampada?
Per sapere quale sia il dimmer adatto alle tue esigenze, ti invitiamo a rivolgerti al tuo elettricista di fiducia, che saprà certamente indicarti il dimmer adatto sulla base delle tue esigenze, del tuo impianto e della lampada acquistata. In caso di prodotti dimmerabili con dimmer integrato, non serve installare un dimmer esterno, che andrebbe in conflitto con quello integrato, compromettendo l'integrità della lampada.
Qual è la lampadina adatta alla lampada che voglio acquistare?
La lampadina adatta viene sempre indicata in scheda tecnica: sotto la voce "Attacco" ne viene indicata la filettatura (E27, G9 etc). Quando la voce "Attacco" non è presente, si trattera invece di un prodotto a LED integrati. In ogni scheda tecnica è sempre indicato il wattaggio massimo che la lampada può sostenere. Non è mai possibile montare una lampadina dal wattaggio superiore a quello indicato. È sempre possibile montare una lampadina dal wattaggio inferiore (ad es. a tecnologia LED). Cliccando su "Scegli una lampadina" alla pagina del prodotto, potrai vedere le lampadine presenti in assortimento, da noi consigliate per il prodotto di tuo interesse.
La lampada deve essere assemblata dopo la consegna?
Questo dipende dalla lampada acquistata. Alcune lampade, al fine di garantirne la sicurezza durante la spedizione ed il trasporto, vengono imballate smontate e necessitano di montaggio. I prodotti vengono sempre forniti di istruzioni di montaggio, dove vengono indicate tutte le fasi necessarie all'assemblaggio.
Cosa succede se la lampadina si fulmina?
Se si tratta di una lampada con attacco convenzionale, la lampadina può essere sostituita. In caso di lampade con LED integrati, invece, questi non possono essere sostituiiti e sarà necessario sostituire la lampada stessa.
Posso utilizzare più watt di quanto raccomandato e indicato sulla lampada?
Non è mai possibile installare una lampadina dal wattaggio superiore a quello indicato. Una lampadina con un consumo in watt superiore a quello massimo sostenibile dalla lampada ne compromette la sicurezza: la lampada potrebbe fondersi o essere una possibile fonte di incendio.
Cosa significa la garanzia di reso e rimborso di 50 giorni?
Oltre al diritto di recesso legale di 14 giorni, offriamo ai nostri clienti una estensione della garanzia di rimborso per ulteriori 36 giorni. Questo significa che puoi restituirci la merce gratuitamente entro 50 giorni dalla ricezione, senza fornire una motivazione. Ulteriori informazioni e condizioni per l'utilizzo della garanzia di rimborso sono disponibili qui.
Quanto tempo ho per recedere e rispedire indietro il prodotto?
È possibile restituire la merce ricevuta senza fornire una motivazione entro 50 giorni dalla ricezione. Utilizza il nostro portale per i resi a tale scopo.
Ulteriori informazioni sulle condizioni riguardanti la garanzia di rimborso possono essere visionate alla nostra pagina sulle condizioni generali di vendita.
Come posso annullare la mia iscrizione alla vostra newsletter?
È possibile annullare l'iscrizione alla nostra newsletter con un semplice click, utilizzando il collegamento corrispondente presente alla fine di ogni newsletter.
Come posso fornire un feedback sul vostro servizio?
Il tuo feedback è importante e ci aiuta a migliorare la nostra offerta ed il nostro operato. Puoi inviarci il tuo feedback utilizzando il nostro modulo di contatto.
Esiste un catalogo di Lampade.it?
Come tutti gli specialisti nella vendita online, ogni giorno ottimizziamo la nostra vasta gamma di prodotti aggiungendone di nuovi e rimuovendo i prodotti non più disponibili, attingendo ad una ampia lista di fornitori.
Per questo non ci è possibile spedire un catalogo con la gamma completa di prodotti disponibili (nel tempo necessario per la stampa e la spedizione del catalogo, questo diventerebbe vecchio e non aggiornato prima ancora di giungere a destinazione).
Pertanto, il nostro catalogo è semplicemente la nostra pagina web: lampade.it
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