Illuminazione interni Cucina

I nostri suggerimenti in questa categoria

    Lampade da cucina: luminosi ingredienti per la ricetta di luce perfetta

    Certo, qualche volta la scelta si fa difficile perché le possibilità sono infinite. Bisogna seguire il proprio gusto, anche se nella composizione degli ingredienti c'è qualche regola da seguire. Così facendo, però, si avrà la certezza di un risultato irresistibile. Non stiamo però parlando di un menù vero e proprio...

    Parliamo della luce. Anzi, della luce in cucina. Perché anche l'illuminazione della cucina riserva possibilità inimmaginabili sebbene la scelta non sia sempre facile. Tuttavia, ne vale la pena! Non soltanto per i cuochi appassionati, ma per chiunque voglia che la cucina sia un luogo accogliente.

    Quali lampade per la cucina esistono?

    Plafoniere da cucina

    Sì, anche in cucina l'illuminazione "generale" è uno degli ingredienti più importanti per un perfetto menù luminoso. Perché una cucina senza illuminazione generale è un po' come cuocere gli spaghetti senza l'acqua. Allora, qual è il metodo più semplice per avere una buona illuminazione generale tra le quattro pareti di casa? Una plafoniera, anche per la cucina.

    Ovviamente il tipo di lampada che fisserai sul soffitto dipende soltanto dalle tue preferenze. Stile scandinavo, moderno o industriale? Forma rotonda, quadrata o con tanti di quegli angoli che nemmeno li si conta? In bianco, nero, ottone anticato o quale altro colore che ti piace? Devi solo decidere!