La plafoniera LED – l'ultima frontiera tecnologica

Le plafoniere sono lampade solitamente poste a soffitto. In questa categoria di prodotti rientrano anche le luci da installare su un pannello. Una lampada ecologica, economica e altamente flessibile: sono queste le caratteristiche della plafoniera LED, ma non solo. Questo nuovo tipo di lampada consente, grazie alla sua altissima versatilità, di abbellire gli spazi assicurando grande funzionalità. Soggiorno, cucina, camere da letto e bagni, ma anche spazi più angusti come scale e armadi trovano nella plafoniera LED la lampada ideale per un'illuminazione efficace senza perdere di vista l'aspetto estetico. Scoprite questo nuovo tipo di illuminazione, che vi aiuterà ad arredare con gusto e funzionalità gli spazi più di altri modelli di lampade.

I vantaggi della plafoniera LED

Una plafoniera LED è un tipo di lampada consente un altissimo grado di versatilità e allo stesso tempo assicura risparmio energeticoo ed economico. L'illuminazione LED consente infatti di risparmiare fino al 90% di energia assicurando prestazioni ottimali nella qualità e nell'intensità della luce. Le lampadine LED possono infatti rimanere accese fino a 50.000 ore e non si consumano all'improvviso come le lampadine tradizionali, ma riducono progressivamente l'intensità della luce bianca quando raggiungono la fine del loro ciclo di vita. Oltre a queste notevoli caratteristiche tecniche, l'illuminazione LED in versione plafoniera comporta notevoli vantaggi per l'altissima adattabilità a tutti i tipi di spazio, in casa, in ufficio o in altri ambienti. Una plafoniera LED può essere infatti usata come lampada a parete, a soffitto, ma anche su mensole e armadi. Ciò consente di assicurare l'illuminazione adeguata in tutte le situazioni, con una lampada che occupa uno spazio limitato.

Valorizzare ogni tipo di stanza con la plafoniera LED

Le plafoniere LED possono essere utilizzate come lampade tradizionali, semplicemente installandole al centro del soffitto come lampada principale di una stanza. In questo caso la plafoniera LED attribuisce un indubbio valore aggiunto allo spazio: la sua dimensione ridotta, infatti, consente di conferire alla sorgente di luce una discrezione unica, senza perdere in efficacia. La plafoniera LED si distingue dalle altre plafoniere per la possibilità di essere incassata in un pannello o nel soffitto, assicurando dunque una sorgente di luce decisa, senza ingombro.

Plafoniera LED online da Lampade.it

Informazioni sugli utilizzi innovativi della plafoniera LED

La possibilità di incassare la plafoniera LED la rende la lampada ideale anche per altre funzionalità oltre a quella di fonte di illuminazione centrale di una stanza sul soffitto. Tra le varie possibilità, infatti, la plafoniera LED può essere usata come lampada in spazi ristretti per valorizzarli:

  • Nei mobili, per illuminare per esempio il piano di lavoro in cucina o le mensole di una libreria;
  • Per donare a spazi anonimi come scale o stretti corridoi un carattere deciso, senza compromettere la comodità grazie allo spazio ridotto richiesto;
  • Alle pareti di una stanza per una fonte di luce alternativa ed efficace.

Non sono solo le caratteristiche tecniche di questa lampada a rendere la plafoniera LED una soluzione ideale per soddisfare un'ampia varietà di esigenze. A queste si aggiunge infatti la molteplicità di design disponibili sul mercato per questo tipo di lampada. È disponibile un'ampia gamma di prodotti, che vanno da pannelli minimal a veri e propri lampadari, sempre caratterizzati da sobrietà ed efficacia. Inoltre, la plafoniera LED consente più che ogni altra lampada di giocare con i colori, abbinando le tonalità dell'arredamento con quelle delle luci, disponibili anche in toni diversi dal bianco più facilmente rispetto agli altri tipi di sorgente di luce.


  • Più di 340.000 articoli subito disponibili
  • Spedizione gratuita a partire da 150€ *
  • N.1 in UE

+39 069 763 38 26

Non perderti nessuna offerta!

Iscriviti alla nostra Newsletter esclusiva

10 sconto

* Valido per un nuovo acquisto da Lampade.it (IVA incluso, senza costi di spedizioni) di importo reale minimo superiore a 75€. Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine. Valido una sola volta per cliente ed ordine. Tutti gli articoli possono essere soggetti a cambiamenti. Non ha nessun valore contante. Il buono sconto è valido fino al 31.12.2017.