Perché acquistare una lampada a sospensione?

Volete dare un tocco in più al soggiorno, alla cucina o, ancora, al bagno? Una lampada a sospensione rappresenta la soluzione di illuminazione ideale per soddisfare questo desiderio. Le lampade a sospensione consentono infatti di abbinare la funzionalità di un lampadario con gli elementi plastici di design in grado di conferire agli spazi di casa e ufficio un aspetto nuovo e originale semplicemente con un nuovo tipo di illuminazione. Inoltre, le lampade a sospensione, che includono sempre più opzioni per prodotti a LED, consentono, più dei lampadari a soffitto, di giocare con la luce, creando zone d'ombra e mettendo in risalto con la loro illuminazione alcuni ambienti, dal bagno alla camera, ed elementi di arredo rispetto ad altri.

Come superare l'indecisione e scegliere nel modo migliore

Con lampada a sospensione si indicano tutte le lampade e i lampadari non direttamente attaccati al soffitto ma che pendono da esso a un'altezza da voi scelta, appunto "a sospensione". Le lampade a sospensione sono un'ottima soluzione per dare agli ambienti una luce soffusa, come quella di un normale lampadario a soffitto o a parete, donando allo spazio un tocco in più grazie al design della lampada e al tipo di illuminazione. Con le lampade a sospensione è possibile mettere in evidenza un particolare nello spazio. Non a caso le lampade a sospensione sono particolarmente indicate da posizionare sopra un tavolo da pranzo o da lavoro, che disporranno così di una fonte di illuminazione privilegiata. Alcune lampade a sospensione possono variare la loro lunghezza così da potersi adattare ai bisogni dei diversi momenti della giornata. Nel caso di un tavolo da lavoro, per esempio, è utile poter abbassare la lampada a sospensione mentre si lavora, ma sarà altrettanto pratico ridurre il grado di sospensione alzandola quando si è finito, per illuminare così lo spazio circostante quasi come un lampadario da soffitto. Anche nel caso delle lampade a sospensione, è possibile avvalersi di diversi tipi di lampadine, tra cui quelle a LED.

Cosa acquistare per rendere i vostri spazi più belli?

Lampade a sospensione online da Lampade.it

Le lampade a sospensione offrono inoltre un'estrema varietà di soluzioni grazie alle diverse combinazioni tra design del tipo di lampadario scelto, la tipologia delle lampadine - LED, alogene o tradizionali - con i colori e i materiali - metallo, vetro o altro. È possibile attenuare o meno l'intensità della luce grazie ai giochi dei vari supporti e non c'è da temere che un lampadario a sospensione irradi una luce troppo bassa e dunque disturbante. Qui di seguito elenchiamo alcuni spunti per la scelta della lampada a sospensione ideale per il vostro concetto di illuminazione.

  • Utilizzare lampadine a cupola bianca scongiura la possibilità di disturbo agli occhi consentendo di posizionare la vostra lampada a sospensione ad un'altezza bassa.
  • Le lampade a sospensione chiuse in vetro opalino, combinate con lampadine dai toni caldi, assicurano una luce d'ambiente rilassante e soffusa.
  • Una serie di luci sferiche posizionate vicine, ma ad altezze differenti, garantisce una luce accogliente, ideale per ingressi o soggiorni.

Per poter scegliere in modo sicuro la vostra lampada a sospensione più adatta, tenendo conto di tutti gli aspetti tecnici dei prodotti disponibili senza badare solo alla forma o al tipo di metallo, potete rivolgervi al nostro personale specializzato, che saprà consigliarvi la migliore soluzione in termini di illuminazione. Anche per le lampade a sospensione, considerate la scelta di lampadine LED, che assicura una luce decisa e bianca, consentendo di risparmiare energia. Con il sempre maggiore impiego di questa tecnologia esistono sempre più soluzioni di lampade a sospensione di design concepite per l'utilizzo di illuminazione LED.



  • Più di 340.000 articoli subito disponibili
  • Spedizione gratuita a partire da 150€ *
  • N.1 in UE

+39 069 763 38 26

Non perderti nessuna offerta!

Iscriviti alla nostra Newsletter esclusiva

10 sconto

* Valido per un nuovo acquisto da Lampade.it (IVA incluso, senza costi di spedizioni) di importo reale minimo superiore a 75€. Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine. Valido una sola volta per cliente ed ordine. Tutti gli articoli possono essere soggetti a cambiamenti. Non ha nessun valore contante. Il buono sconto è valido fino al 31.12.2017.