Louis Poulsen Patera Oval, lampada a sospensione E27 bianca, Ø 50 cm
- Resi entro 30 giorni
- Acquista ora, paga in 30 giorni o in 3 rate con Klarna
- “Eccellente” su Trustpilot
Lampadine non incluse
Dimensione
Lampada a sospensione di design Patera Oval - Struttura a celle con un ingegnoso sistema di orientamento interno della luce
La caratteristica struttura a forma di diamante della lampada a sospensione Patera non solo ne definisce il design, ma ne determina anche la diffusione della luce. Il corpo piatto e ovale è composto da numerose celle in plastica bianco opaco. Queste sono state appositamente progettate in modo che la luce fuoriesca direttamente verso il basso e, a partire da un angolo di visione di 40°, venga riflessa dalle pareti laterali delle celle ed emessa indirettamente. In questo modo, con Patera Oval è possibile ottenere, ad esempio, sia un'illuminazione diretta del tavolo che una delicata illuminazione di fondo. Se necessario, la luce proiettata verso il basso dalla lampadina E27 (non inclusa) può essere attenuata inserendo un diffusore in dotazione.
Come modello per la progettazione della struttura, il designer danese Øivind Slaatto si è ispirato alla sequenza di Fibonacci, una serie matematica di numeri consecutivi che si ottengono sommando i due numeri precedenti. Questa sequenza si ritrova in numerosi oggetti naturali, come la struttura delle foglie o dei gusci delle lumache.
La serie di lampade Patera si integra perfettamente con la filosofia del produttore di illuminazione Louis Poulsen, fondato nel 1874, che mira a dare forma alla luce attraverso design studiati con cura, generando un effetto positivo sulle persone e sugli spazi.
Dimensione
Fabbricante
- Marchio:
- Louis Poulsen
- Numero articolo (SKU):
- 6090407
- Designer:
- Øivind Alexander Slaatto
Colore e materiali
- Colore:
- bianco , finitura opaca
- Materiale:
- Alluminio / Plastica (PC)
Dimensione
- Altezza (in cm):
- 36
- Diametro (in cm):
- 50
- Sospensione max (cm):
- 436
- Peso netto (kg):
- 1,2
Sorgente luminosa
- Lampadina:
- 1 x 40 W
- Sorgente luminosa (inclusa):
- Non incluso, È necessario
- Consumo:
- 40
- Attacco:
- E27
- Numero di sorgenti luminose:
- 1
- Sorgente luminosa sostituibile:
- Dall'utente
Funzioni aggiuntive
- Dimmerabile:
- Sì
- Dimmer:
- Non compreso
Specifiche tecniche
- Grado di protezione IP:
- IP20
- Classe di isolamento:
- II
- Tensione di esercizio in Volt:
- 230
- Tensione di alimentazione in Volt:
- 230
Altre informazioni
- Garanzia fabbricante:
- Louis Poulsen – fino a 5 anni di garanzia (vedere le indicazioni del produttore)

I nostri esperti saranno felici di aiutarti.
Lampade.it
- Oltre 25 anni di esperienza
- “Eccellente” su Trustpilot
- Reso entro 30 giorni











































