Illuminazione interni Bagno

I nostri suggerimenti in questa categoria

    Lampade per il bagno:
    indispensabili e molto altro!

    Philips Hue White Ambiance Adore

    Il bagno merita una buona lampada. Perché non è soltanto l'ambiente dove ci laviamo e pettiniamo, ma è un luogo di vita!

    Un’esagerazione? Prova a immaginare una donna che si trucca o un uomo che si rade senza una buona illuminazione dello specchio. O di inciampare nel cesto della biancheria senza una buona plafoniera in bagno.

    L'una e l'altra sono necessarie. Il bagno però diventa un vero e proprio luogo di vita con un'illuminazione che ha qualcosa in più. Per esempio: un pannello LED con dimming da regolare facilmente via EasyDim. Oppure una lampada LED smart, con funzione cambio colori per un tocco personale.

    Le lampade da bagno fanno di questo ambiente un luogo tutto da vivere!

    Quali sono le lampade per il bagno?

    Il bagno è un luogo di vita, anche se al momento ti sembra che non abbia nulla in comune con altri ambienti come il soggiorno. Stare a tuo agio è una sensazione che preferisci riservare ad altri ambienti della casa, lasciando che il bagno sia solo pratico? Va bene anche così. Tuttavia, come in ogni altro ambiente, in bagno occorrono lampade che forniscano come minimo due tipi di luce dei tre principali:

    • Illuminazione generale per orientarsi (non inciampare, andare al gabinetto)
    • Illuminazione zonale per esigenze visive specifiche (truccarsi, radersi)
    • Illuminazione d'atmosfera per sentirsi a proprio agio (se ti piace, è facoltativa)

    La luce per orientarsi serve per le cose più semplici come andare al bagno o raccogliere la biancheria da lavare. L'illuminazione zonale in bagno è sostanzialmente quella dello specchio. Per lavarsi, truccarsi o radersi senza ombre. L'illuminazione d'atmosfera in bagno trasforma lo scaffale in una luminosa oasi di benessere, oppure immerge l'ambiente in un riposante colore violetto.

    Per ognuno di questi scopi si montano lampade diverse in punti diversi.

    Flavi - plafoniera per bagno, cromo

    Plafoniera da bagno

    La plafoniera assicura l'illuminazione generale del bagno. Di solito presenta un design bianco con elementi cromati. Questa finitura risulta particolarmente elegante e pulita, quindi intonata all’aspetto di qualsiasi bagno. Non fa per te? Puoi sempre scegliere un altro design, ad esempio vintage o rustico.

    » Vai alle plafoniere da bagno

    Applique d