Perché acquistare una lampada da terra?

La lampada da terra non è quasi mai solo ed esclusivamente una fonte di luce, ma rappresenta piuttosto un tipo di illuminazione in grado di determinare il carattere di uno spazio, molto più di altri tipi di lampade. Una lampada da terra è un accessorio ideale per arricchire con l'illuminazione vari spazi della casa, come soggiorni, cucine spaziose o studi. Nella sua forma più classica, la lampada da terra, costituita da una base più o meno presente, da una piantana in metallo e da un copri lampada, si presta particolarmente a trasformare il carattere di una stanza, rendendo l'illuminazione protagonista dell'arredamento.

Come scegliere l'illuminazione per i vostri spazi

Oltre alla classica forma a piantana, la lampada da terra è disponibile in un'estrema varietà di forme. Il design della lampada da terra è quasi sempre al passo con i tempi, caratterizzato molto spesso da semplicità e modernità. Le pressoché infinite combinazioni di materiali e colori della piantana - legno, metallo, cromo o rame - e quelli del paralume - colorato, bianco o nero - si sommano a quelle del tipo di luce - bianco o più caldo, LED o lampadine tradizionali - consentendo di trovare sempre l'illuminazione migliore grazie al giusto accostamento della lampada da terra all'ambiente circostante. Per orientarvi in questa miriade di possibilità, potrete fare affidamento sui consigli del nostro personale per la scelta dell'illuminazione e delle lampade più adatte. Le caratteristiche della lampada da terra finora elencate ne fanno un prodotto adatto più di altre lampade a ogni tipo di spazio, nonché il tipo d'illuminazione in grado di conferire agli ambienti un carattere particolare. Ciò è conseguenza sia del tipo di luce irradiata, che può essere scelta tra un'ampia gamma di possibilità, sia del design del modello e della sua interazione con l'ambiente stesso: le lampade da terra possono infatti essere posizionate in modo strategico contro una parete per creare giochi di luce e ombre.

  • alta flessibilità e adattabilità nello spazio perché per collegarla a una sorgente elettrica basta una presa di corrente;
  • il cavo, spesso lungo diversi metri, consente inoltre di posizionare la lampada nel posto migliore, senza grandi complicazioni;
Lampada da terra online da Lampade.it
  • la possibilità di spostare la lampada a piantana vi assicura molta libertà anche nel tempo e, dunque, la costante opportunità di variare l'aspetto dei vostri spazi abitativi con l'illuminazione;
  • molto spesso, le lampade da terra sono dotate di un dispositivo per regolare l'intensità della luce, così da garantire l'estrema adattabilità dell'illuminazione a vari impieghi e momenti della giornata.

Come aggiungere ancora più valore al vostro acquisto

Anche le lampade da terra possono essere utilizzate con lampadine LED e molte di loro includono già questo tipo di illuminazione. Le lampadine LED rappresentano un'ottima soluzione per le lampade da terra non solo per il tipo di luce accogliente e calda, ma anche perché sono ecologiche. Una lampadina LED consente di risparmiare fino al 90% di energia in condizioni di luminosità ottimali e con un'eccellente qualità della luce. Per valorizzare ulteriormente l'illuminazione, le lampade da terra possono essere posizionate strategicamente, per esempio contro una parete per creare interessanti giochi di luce o accanto a un tavolo. In quest'ultimo caso, la vostra lampada da terra potrà servire sia come illuminazione per l'intera stanza e al contempo lampada da tavolo, dunque concentrata in un punto preciso per illuminare un'area circoscritta, sia per mettere in risalto un tavolo d'angolo o un tavolo da salotto.


  • Più di 340.000 articoli subito disponibili
  • Spedizione gratuita a partire da 150€ *
  • N.1 in UE
+39 069 763 38 26

L al V 8-13, 14-17

Non perderti nessuna offerta!

Iscriviti alla nostra Newsletter esclusiva

10 sconto

* Valido per un nuovo acquisto da Lampade.it (IVA incluso, senza costi di spedizioni) di importo reale minimo superiore a 75€. Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine. Valido una sola volta per cliente ed ordine. Tutti gli articoli possono essere soggetti a cambiamenti. Non ha nessun valore contante. Il buono sconto è valido fino al 31.12.2017.