Lampade piantane moderne: soluzione per tutte le esigenze di illuminazione

Una moderna lampada piantana da terra rappresenta un punto luce ideale per qualsiasi esigenza di illuminazione. Versatile e strategica, una lampada piantana - specialmente se lampade di linea moderna - valorizza lo spazio, armonizzandosi con l'ambiente circostante. Grazie al design moderno, l'ampia offerta di lampade piantane da terra incontra funzionalità e stile per un'illuminazione perfetta.

Le caratteristiche della perfetta lampada a piantana

La scelta della giusta lampada piantana da terra moderna deve tener conto di elementi chiave:

  • Funzione della illuminazione
  • Dimensioni dell'ambiente
  • Posizione della lampada
  • Sicurezza delle lampade

La prima caratteristica da considerare è il tipo di luce che si vuole, ossia se la lampada moderna da terra scelta sarà l'unica fonte di luce o complementare agli altri elementi di illuminazione (lampadari da soffitto o faretti).

Per una illuminazione da un'unica fonte, è consigliabile scegliere una lampada da terra con struttura rigida, in grado di irradiare una luce potente e diffusa, preferibilmente LED; se complementare a lampadari da soffitto, la lampada piantana sarà dotata di struttura regolabile, con un paralume per direzionare l'illuminazione e creare la giusta atmosfera in uno spazio definito.

La scelta di una lampada piantana moderna deve tenere conto anche delle dimensioni degli ambienti, poiché l'equilibrio è fondamentale e il design moderno offre ampia scelta di prodotti di diverse misure.

Piantane online da Lampade.it

Le lampade piantane da terra, soprattutto quelle in stile moderno, sono posizionabili in qualsiasi ambiente: per utilizzare una lampada a piantana è sufficiente una presa a muro. Il design dell'illuminazione moderna offre lampade da terra di ogni materiale (in metallo o vetro) e colore (dal bianco o nero a tonalità più variopinte), con la possibilità di inserire lampadine a LED.

La posizione ottimale per un punto luce come una lampada da terra è quella angolare, per donare un'illuminazione diffusa a tutta la stanza; dietro una poltrona, per un fascio di luce bianco che non crea zone d'ombra; oppure nella versione moderna ad arco, per una luce alta e diffusa che sostituisca quella proveniente dal soffitto.

In ogni caso, la luce di ogni lampada piantana a terra sarà filtrata, e l'illuminazione resa confortevole da apposite schermature in metallo o vetro, e paralume in particolari tessuti ignifughi, utili nel caso di lampadine non LED, a rischio di surriscaldamento.

La sicurezza è elemento fondamentale, per questo è necessario scegliere le lampadine adatte alla propria lampada da terra moderna, prestando attenzione al voltaggio, al marchio CE e ricorrendo preferibilmente lampadine E27 a LED.

Lampade da terra: moderne ed ecologiche con il LED

Le lampade da terra moderne sono tali sotto tutti gli aspetti. Il design dell'illuminazione offre infinite scelte di colori, modelli e materiali; è ormai facile trovare la giusta lampada da terra combinando strutture (metallo, plastica, legno); colore (nero, bianco o altre tonalità); tipologia di paralume (in vetro o tessuto).

La modernità sta anche nella scelta di un prodotto di illuminazione che utilizzi lampadine E27 a LED. La tecnologia che utilizza il lampadine E27 a LED in una lampada da terra moderna permette infatti di risparmiare notevolmente sui consumi energetici e di ottenere una migliore resa di illuminazione.

Le modalità di accensione di una lampada a piantana con lampadine LED possono essere a sensore o tramite interruttore manuale. Caratteristica essenziale della lampada a piantana è inoltre il dimmer, regolatore che permette di variare l'intensità della illuminazione LED a piacimento.

Scegliere l'illuminazione a LED per la propria lampada da terra, inoltre, significa poter scegliere il colore della luce. Bianco luminoso, blu rilassante, giallo allegro, e molte altre gradazioni per una lampada da terra moderna unica.



  • Più di 340.000 articoli subito disponibili
  • Spedizione gratuita a partire da 150€ *
  • N.1 in UE
+39 069 763 38 26

L al V 8-13, 14-17

Non perderti nessuna offerta!

Iscriviti alla nostra Newsletter esclusiva

10 sconto

* Valido per un nuovo acquisto da Lampade.it (IVA incluso, senza costi di spedizioni) di importo reale minimo superiore a 75€. Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine. Valido una sola volta per cliente ed ordine. Tutti gli articoli possono essere soggetti a cambiamenti. Non ha nessun valore contante. Il buono sconto è valido fino al 31.12.2017.