Lampioncini da esterno: le lampade da giardino ideali

Tra le categorie di illuminazione da esterno, il lampioncino è la lampada senza dubbio più apprezzata per il giardino. I lampioncini da esterni - con luce LED, lampadine alogene o tradizionali - garantiscono la giusta illuminazione ai vialetti di accesso delle vostre case e al giardino, assicurando la massima sicurezza nelle ore notturne. I lampioncini da esterni garantiscono anche un'importante componente decorativa in grado di migliorare lo spazio esterno di un immobile.

Come scegliere i lampioncini da esterno

Come una lampada è in grado di cambiare soggiorni, camere da letto o cucine, anche l'esterno di una casa può essere migliorato e arricchito mediante i giusti prodotti di illuminazione: è importante ricercare le soluzioni che più si adeguano ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Come per altri tipi di lampade, anche per i lampioncini da esterno è possibile scegliere tra diversi stili: uno dei più classici è lo stile country, ideale per le case dal giardino spazioso e complementare a quasi tutti gli arredamenti interni. Questo tipo di lampada da esterno include le riproduzioni più o meno classiche dei lampioni, spesso con la fonte di luce a forma di lanterna, posizionata all'estremità del palo istallato nel terreno. Inoltre, anche grazie alla luce LED, illuminazione più flessibile delle lampadine tradizionali, esistono lampioncini da esterno di design. È dunque possibile disporre di lampioncini da esterno dallo stile minimal e con forme più interessanti dei classici prodotti per l'illuminazione di esterni.

La particolarità dei lampioncini da esterno

Come tutti i prodotti per l'illuminazione esterna, anche i lampioncini da esterno - che siano LED, con lampadine a incandescenza tradizionale o alogena - sono pensati per garantire la massima sicurezza della luce e dell'elettricità nonostante l'esposizione alle intemperie. Materiali resistenti come l'alluminio e la plastica dura sono i più adatti a questo tipo di lampada per esterni, perché garantiscono anche il completo isolamento della fonte di luce dagli agenti esterni.

Lampioncini da esterno online da Lampade.it

Ottimizzare l'illuminazione con i lampioncini da esterno

  • Lampioncini da esterno LED: a proposito di costi e consumi, i lampioncini da esterno LED consentono di risparmiare, grazie alla luce LED, fino al 90% di energia rispetto alle lampadine tradizionali. Una lampada LED può funzionare fino a 50.000 ore: un aspetto fondamentale dell'illuminazione da esterni, pensata per garantire luce senza troppa manutenzione.
  • Per ottimizzare ulteriormente i costi e i consumi energetici, potrete avvalervi di lampioncini da esterno con sensore di movimento. Questo tipo di lampade consente la massima comodità perché vi permetterà di dimenticare di accendere e spegnere la luce. L'illuminazione sarà attivata solo se necessario, ovvero al vostro passaggio. I sensori di movimento dei lampioncini da esterno sono adatti all'illuminazione esterna anche per la loro funzione antifurto: i malintenzionati si terranno lontani da questo tipo di illuminazione, perché accendendosi al passaggio di essere umani - anche estranei - consentirà a voi di vigilare meglio sul vostro giardino.
  • Se vi sta veramente a cuore il risparmio energetico, e ridurre non solo i costi ma anche il vostro impatto ambientale, potrete acquistare dei lampioncini da esterno ad energia solare, ovverosia dotati del dispositivo in grado di trasformare l'energia del sole in luce elettrica: una soluzione ideale per il vostro giardino, dove i lampioncini si caricheranno di giorno per illuminare di notte. Questa soluzione è particolarmente conveniente anche per la facile istallazione, che non richiede un attacco al resto dell'impianto elettrico.


  • Più di 340.000 articoli subito disponibili
  • Spedizione gratuita a partire da 150€ *
  • N.1 in UE
+39 069 763 38 26

L al V 8-13, 14-17

Non perderti nessuna offerta!

Iscriviti alla nostra Newsletter esclusiva

10 sconto

* Valido per un nuovo acquisto da Lampade.it (IVA incluso, senza costi di spedizioni) di importo reale minimo superiore a 75€. Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine. Valido una sola volta per cliente ed ordine. Tutti gli articoli possono essere soggetti a cambiamenti. Non ha nessun valore contante. Il buono sconto è valido fino al 31.12.2017.