Illuminazione per giardini ecologica ed economica: i fari LED per esterno

Anche all'esterno, come all'interno di un'abitazione, è importante avere una buona fonte di luce quando fa buio, per godere del giardino o del balcone, o per illuminare i vialetti o altri accessi. A questo proposito, i fari LED per esterno rappresentano una delle migliori soluzioni di illuminazione per esterni perché consentono di risparmiare sulla bolletta e di ridurre il consumo di energia.

Perché scegliere i fari LED come illuminazione per l'esterno?

I fari LED per esterno sono la soluzione migliore di illuminazione per esterni perché consentono di risparmiare fino al 90% di energia rispetto alle altre lampadine e assicurano al contempo la luce ideale per l'illuminazione di balconi, giardini e vialetti di ingresso: potrete muovervi in tutta sicurezza all'esterno della vostra casa anche nelle ore di buio. Inoltre, a differenza delle lampadine a risparmio energetico, che contengono mercurio, i fari LED possono essere smaltiti come normali rifiuti casalinghi. Più di ogni altra lampada, infine, i fari LED sono adatti all'illuminazione di esterni per la loro particolare resistenza e lunga durata, che richiede poca manutenzione.

Altri vantaggi dell'illuminazione con fari LED per esterno

Tra tutti i tipi di illuminazione LED per esterno, il faro o faretto è la lampada migliore per la luce in giardino. La semplice fattura risponde benissimo alla funzionalità, mentre l'ampia scelta vi consentirà di trovare l'illuminazione più adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze. I fari LED per esterno consentono di mettere in scena il vostro immobile in maniera unica, non a caso i fari LED vengono utilizzati anche come illuminazione di monumenti. Con i fari LED per esterno, potrete dunque mettere in risalto dettagli del vostro giardino, garantendo al contempo una luce diffusa di orientamento, e l'illuminazione adeguata per godere dello spazio esterno anche di sera. Un altro aspetto che rende i fari LED per esterno ideali per l'illuminazione del vostro giardino è la possibilità di disporre di un sensore di movimento. Molti fari LED da esterno sono dotati di questo sensore, che ne garantisce l'accensione solo nell'effettivo momento di bisogno. Il sensore di movimento consente così di ottimizzare ulteriormente il consumo energetico del vostro già virtuoso faretto LED e assicura la massima comodità.

Faretti LED esterno online da Lampade.it

Quale modello di fari LED per esterno scegliere?

I fari LED per esterno - con o senza sensore di movimento - sono disponibili non solo nella classica forma con lo stelo da istallare nel suolo e il faretto all'estremità superiore, ideale per l'illuminazione di vialetti, ma in diversi altri modelli. Alcuni tipi di illuminazione con faretti LED per esterni sono:

  • faro LED per esterni a scomparsa nel terreno: questo tipo di faro LED scompare nel terreno, proprio come il tipico faretto LED a incasso da interno. Il faro LED a scomparsa vi offrirà l'illuminazione ideale per evidenziare i dettagli del vostro giardino;
  • fari LED per esterno da applicare alla parete: questo tipo di faro LED consente di alzare la luce dal livello del terreno, garantendo così un'illuminazione diffusa, ideale per accompagnare le serate estive all'aperto o per garantire la giusta luce agli esterni della vostra casa;
  • faro LED per esterno con picchetto: questo tipo di lampada si caratterizza per la sua facile istallazione, con cui disporrete di un faretto quasi a scomparsa, semplicemente infilando l'apposito picchetto nel terreno. Questo tipo di lampada LED offre un'alta flessibilità per la possibilità di spostare la fonte di luce. Il faretto LED con picchetto è l'illuminazione ideale per occasioni all'aperto come le grigliate estive.


  • Più di 340.000 articoli subito disponibili
  • Spedizione gratuita a partire da 150€ *
  • N.1 in UE
+39 069 763 38 26

L al V 8-13, 14-17

Non perderti nessuna offerta!

Iscriviti alla nostra Newsletter esclusiva

10 sconto

* Valido per un nuovo acquisto da Lampade.it (IVA incluso, senza costi di spedizioni) di importo reale minimo superiore a 75€. Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine. Valido una sola volta per cliente ed ordine. Tutti gli articoli possono essere soggetti a cambiamenti. Non ha nessun valore contante. Il buono sconto è valido fino al 31.12.2017.