Torce: per gli amanti della sicurezza

Le torce sono il prodotto indispensabile per garantire sicurezza e illuminazione quando va via la luce e si è in un ambiente chiuso o all'aperto. Fin dalla preistoria gli uomini sono andati alla ricerca di una fonte di luce per potersi muovere e agire nell'oscurità. Oggi la torcia è il prodotto indispensabile in auto, in viaggio, a casa, che tutti - anche i bambini, possono usare facilmente. Possedere una torcia può semplificare la vita.

Torce: la luce portatile per ogni situazione

Indispensabili prodotti per l'illuminazione soprattutto fuori casa, le torce sono alimentate da una o più batterie interne. Esistono molti tipi di torcia, e ogni variante si rivela come un prodotto molto più versatile di altri accessori e prodotti simili:

  • In campeggio, come lampada ricaricabile per muoversi in tranquillità durante e dopo la cena
  • Nella nautica, per comunicare tra piccole imbarcazioni
  • Al mare, come torcia subacquea per chi pratica sport di immersione
  • Nel bosco all'imbrunire, per segnalare la propria presenza durante lo jogging
  • In auto, per trovare, grazie al LED, il portafoglio caduto sotto il sedile
  • Al lavoro, per chi di professione sorveglia abitazioni ed edifici
  • A casa, per trovare la toppa della serratura quando si rientra al buio
  • In cantina, per trovare il vino giusto o il barattolo di marmellata in fondo allo scaffale
  • Nella cameretta dei bambini, assieme ai giusti accessori, per creare magici giochi di ombre e luci
  • In giardino, per illuminare una festa tra amici
  • A casa, in situazioni di emergenza in cui vengono a mancare altre fonti di luce, e una torcia a LED ricaricabile diventa quindi indispensabile.
Torce online da Lampade.it

Scegliere la giusta torcia

Gli articoli a disposizione sul mercato sono davvero numerosi, sarà facile però scegliere la giusta torcia se si prendono in considerazione i diversi aspetti del prodotto, a partire dall'uso che se ne farà: non solo quindi il tipo di alimentazione - batteria al litio, batterie stilo, ricaricabile, dinamo - e l'autonomia o il peso della torcia sono da valutare, ma anche le tipologie di luce emessa, la potenza, la distanza di illuminazione, la possibilità di regolare il fascio di luce, l'efficienza della torcia (espressa in lumen emessi), la modalità di accensione.

Nella scelta del giusto prodotto tra le tante torce sul mercato, è indispensabile porre attenzione anche al tipo di materiale affinché il prodotto sia resistente all'uso: numerosi sono infatti i materiali con cui vengono realizzate le torce - gomma, plastica, metallo - da prendere in considerazione nel ponderare il proprio acquisto.

LED a batteria: la nuova frontiera

Le torce a LED sono ormai le più diffuse. La loro qualità indispensabile, sia nella versione domestica che in quella professionale, è la durata della batteria - ricaricabile o batteria classica che sia. Se è vero che una piccola torcia LED a batteria può unirsi al portachiavi e aiutare all'occorrenza a cercare qualcosa dentro la borsa o sotto la macchina al rientro da una serata di festa, è anche vero che le torce a LED più di altre sono il prodotto il cui raggio di illuminazione può arrivare fino a centinaia di metri di distanza. Ovviamente il prezzo delle torce a LED è variabile in base alla tipologia e alle sue funzionalità; in ogni caso, il fascio lumen emesso e la comodità di utilizzo di una torcia LED a batterie danno filo da torcere anche alle più moderne app proposte dagli attuali smartphone.



  • Più di 340.000 articoli subito disponibili
  • Spedizione gratuita a partire da 150€ *
  • N.1 in UE

+39 069 763 38 26

Non perderti nessuna offerta!

Iscriviti alla nostra Newsletter esclusiva

10 sconto

* Valido per un nuovo acquisto da Lampade.it (IVA incluso, senza costi di spedizioni) di importo reale minimo superiore a 75€. Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine. Valido una sola volta per cliente ed ordine. Tutti gli articoli possono essere soggetti a cambiamenti. Non ha nessun valore contante. Il buono sconto è valido fino al 31.12.2017.