Tendenze autunno 2021

Da leggere opere d'arte, fino a lampade puriste

Le tendenze dell'illuminazione di quest'anno sono versatili come l'autunno stesso. Must-have di questa stagione sono le lampade monocromatiche in bianco e nero dalle forme geometriche pure. Per converso, le lampade in vetro colorato forniscono allegri contrasti di colore, mentre le lampade traforate con design filigranato e le lampade racchiuse in un delicato design a gabbia forniscono una atmosfera graziosa illuminando i nostri interni in modo unico. Chi ama i giochi di luce e ombra, quest'autunno potrà sbizzarrirsi, grazie alla varietà di luci e lampade avvolte da intricati motivi traforati.

Scopri i trend di questo autunno


Cage-Design: un elegante revival

Idee luminose... in gabbia!

È con il termine Cage-Design che si indicano creazioni inserite in una elegante e ampia struttura a gabbia. E quest'autunno i montanti si fanno sorprendentemente filigranati e si sfiorano, creando dei corpi illuminanti mozzafiato. I materiali più gettonati per questo look affascinante sono ferro, acciaio e metalli laccati in rame, nero e grafite.

Scopri le lampade a gabbia

Graziosi motivi traforati

Per emozionanti giochi di luce ed ombra

Conosciamo i modelli forati delle lampade in stile orientale. Questi disegni hanno qui abbandonato il tocco marocchino, reinventando il loro potenziale per creare giochi di luce e ombra mozzafiato: i montanti e le linee si uniscono in strutture che ricordano i nidi d'ape o a losanghe, in motivi floreali o a ragnatela. Anche senza la luce accesa, queste creazioni luminose attirano tutti gli sguardi.

Scopri le lampade traforate

L'eleganza del bianco puro

Illuminazione trend che ispira

Sono senza tempo eppure attuali: quest'autunno le lampade in total white arricchiscono i nostri spazi abitativi in ogni tipo di design. I designer non smettono di reinventare le forme geometriche puriste per creare affascinanti opere d'arte leggere. Dotando le stanze di lampade bianche e calde, si crea un ambiente fresco per un benessere puro nella stagione buia.

Scopri le lampade in total white

Il total black come dichiarazione di stile

Tendenze di illuminazione in toni del nero

Sono le controparti dei design in bianco assoluto, e sono dichiarazioni di stile altrettanto forti, che ben si sposano con ogni interno. E quest'autunno richiede anche loro, all'appello delle lampade di tendenza: lampade in nero opaco e total black. Anche in questo caso, i designer si basano su forme geometriche di base, che combinano per creare disegni eccezionali. L'effetto illuminante di ogni singolo modello assicura un'atmosfera di puro benessere.

Scopri le lampade total black

I mille colori dell'autunno

Vetri colorati per il buon umore

Con le luci in vetro colorato, un po' dell'esuberante atmosfera estiva può essere conservata per l'autunno. I design più moderni per l'illuminazione sono accattivanti, soprattutto con i loro colori allegri - spesso parliamo di lampade multifiamma, ovvero con più lampadine, in una combinazione colorata. L'atmosfera di luce calda che emana da queste lampade di tendenza è semplicemente incantevole!

Scopri le lampade in vetro colorato

Non perderti nessuna offerta!

Iscriviti alla nostra Newsletter esclusiva

10 € sconto

* Valido per un nuovo acquisto da Lampade.it (IVA inclusa, senza costi di spedizioni) di importo reale minimo superiore a 75€. Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine. Valido una sola volta per cliente ed ordine. Tutti gli articoli possono essere soggetti a cambiamenti. Non ha nessun valore contante. Il buono sconto ha validità di 21 giorni dall'invio.