Lampadine ad incandescenza: l'illuminazione vintage

Brevettate in Gran Bretagna nel 1878, da allora le lampadine ad incandescenza forniscono illuminazione ad abitazioni ed ambienti vari, in tutto il mondo, e sono divenute col tempo anche simbolo dell'illuminazione di un'idea geniale. La classica lampada a filamento in tungsteno non passa ancora di moda: la luce e la sensazione di calore tipiche delle lampadine in vetro a incandescenza, si uniscono oggi al suo fascino ormai vintage.

Lo stile intramontabile e versatile della lampada a incandescenza

Le lampade a incandescenza, grazie all'illuminazione a filamento, donano ad ogni ambiente, domestico o industriale, un'atmosfera di gusto rétro. Le lampade ad incandescenza si inseriscono perfettamente ancora in diversi ambienti e sono disponibili in diverse forme di bulbo e attacchi; la loro illuminazione dà il giusto tocco di luce, stile e design:

  • in cucina, sopra il tavolo da pranzo, in serie e con cavo a vista
  • in camera da letto, per gli abat-jour sul comodino
  • in salotto, nella lampada vicino alla poltrona preferita
  • nella cameretta dei bambini, nel lampadario a soffitto
  • in bagno, attorno allo specchio
  • in uno studio creativo professionale, nella lampada da terra per creare atmosfera
  • in una elegante boutique, in vetrina o dietro la cassa

L'innovazione dell'illuminazione grazie alla lampadina a luce LED

Lampadine ad incandescenza online da Lampade.it

Le lampadine ad incandescenza tradizionali fino a poco tempo fa erano l'unica tipologia di lampadina tra i prodotti di illuminazione a disposizione sul mercato. Questo tipo di lampade, però, aveva una bassa resa di illuminazione rispetto al consumo, perché il surriscaldamento del filamento provocava un eccessivo carico di energia. Poiché anche la tecnologia oggi deve essere attenta all'ambiente ed al risparmio energetico, una direttiva europea ha previsto la graduale scomparsa del tipo classico di lampadina ad incandescenza, lasciando il posto alle luci LED, alogene e fluorescenti, simili per attacchi e forma alle lampadine tradizionali, ma meno aggressive.

Il rendimento energetico delle lampadine a luce LED e degli altri prodotti attualmente sul mercato è decisamente superiore e diminuisce costi e consumi. Una lampadina LED può arrivare a durare dalle 25 alle 50 volte in più di quella ad incandescenza, conservando il caldo bagliore, da rossastro a bianco, che contraddistingueva una lampada con lampadina ad incandescenza.

Vecchio e nuovo in un'unica lampadina

Lo stile intramontabile delle lampade con lampadina ad incandescenza di forma a goccia, la loro luce calda, l'atmosfera démodé, si uniscono quindi alla qualità di risparmio energetico e di rispetto dell'ambiente delle più moderne lampade a luce LED o con luce alogena. Scoprite qui tutte le caratteristiche e i vantaggi dei vari tipi di lampadine.



Non perderti nessuna offerta!

Iscriviti alla nostra Newsletter esclusiva

10 sconto

* Valido per un nuovo acquisto da Lampade.it (IVA incluso, senza costi di spedizioni) di importo reale minimo superiore a 75€. Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine. Valido una sola volta per cliente ed ordine. Tutti gli articoli possono essere soggetti a cambiamenti. Non ha nessun valore contante. Il buono sconto è valido fino al 31.12.2018.