GUIDA ALL'ACQUISTO

Lampade per bambini: 5 consigli per illuminare la cameretta dei bambini

Nella cameretta dei bambini c’è da rispettare soltanto una regola: bisogna lasciarsi andare e dare libero sfogo all’immaginazione! Potresti, ad esempio, dipingere la cameretta delle bimbe in una bella tonalità di rosa ed aggiungere motivi di principesse e fiori. Potresti anche scegliere delle sfumature di blu ed elementi decorativi legati al calcio o agli aerei per decorare la cameretta dei bimbi. Oppure potresti semplicemente rompere tutti i cliché ed abbinare il rosa al calcio. E certamente, abbiamo la lampada per bambini adatta ad ogni desiderio: la nostra selezione di luci per bimbi è versatile e copre una vasta gamma di esigenze. Dalle lampade da scrivania per quando arriva il momento di fare i compiti, alle luci notturne per far sì che i piccoli possano dormire da soli e senza paura.


Hack n. 1: Lampade per bambini

Diventare un pilota, una stella del calcio o un poliziotto. Indipendentemente dalla generazione i sogni dei bambini rimangono sempre gli stessi, allora perché non farli sognare ad occhi aperti arredando la loro stanza con lampade adatte ai loro gusti e temi preferiti?

Si può, ad esempio, optare per una lampada a sospensione a forma di aereo. Un richiamo che piacerà sia ai bambini che ai ragazzi. Infatti, dal loro letto i bimbi si divertiranno ad ammirare le eliche dell'aereo ed ogni notte sogneranno mondi lontani fino ad addormentarsi.

Che si tratti di una plafoniera, di una lampada da parete o di una lampada da tavolo, ci sono molte opzioni per soddisfare sia i gusti dei più piccoli che le esigenze dei più grandi: calcio, animali ma anche trattori. Le opzioni sono tante che avrai solo l’imbarazzo della scelta! Nel dubbio, una cosa resta chiara: le lampade sono la perfetta fonte di ispirazione per la cameretta dei bambini!


Hack n. 2: Lampade per bambine

Il rosa è un colore classico e che non passa mai di moda quando si parla dell’arredamento della cameretta delle bimbe. Ma anche il giallo o il verde sono perfetti per dare gioia e colore alla stanzetta… non ci sono regole!

Per i "mini" amanti degli animali, abbiamo una grande varietà di lampade con cavalli, rane o anche divertenti api colorate. Siamo sicuri che, includendo una di queste lampade nella camera da letto dei bambini, loro si sentiranno subito ad agio grazie ad un'atmosfera felice e divertente.

E non possiamo dimenticarci del mondo delle fate e delle principesse, un altro grande classico! Qui le luci giocano un ruolo fondamentale come il complemento d’arredo ideale per trasformare la cameretta delle bimbe in un favoloso regno di magia!


Hack n. 3: Lampade da tavolo per bambini

Scrivere le prime parole, fare le prime somme o migliorare la scrittura: per tutti questi compiti una lampada da scrivania è fondamentale!

Certo, non si tratta solo di lavoro, anche sognare è permesso! Tra un compito e l'altro, lascia che la mente del piccolo "decolli" e viaggi verso un mondo pieno di dinosauri o navighi su una nave circondata da pirati. In questo modo, quando tornerà dal suo viaggio, riuscirà a concentrarsi meglio sul compito da svolgere!

E ricorda che è importante posizionare correttamente la lampada da scrivania. Per i destrimani la lampada è piazzata a sinistra, per i mancini a destra. In questo modo i bambini non avranno fastidiose ombre sul quaderno di calligrafia.


Hack n. 4: Luci notturne per bambini

A quasi nessun bambino piace la notte. I mostri sono sempre dietro l’angolo quando si fa buio e perciò diventa difficile addormentarsi! Per evitare che la paura bussi alla porta ogni notte, è meglio avere sempre a portata di mano una luce notturna a forma di orso o di gatto.

Oltre alle luci notturne, è indispensabile una lampada da comodino. Così mamma o papà potranno accarezzare i loro figli mentre gli leggono la favola della buonanotte.

Particolarmente apprezzate dai bambini: abat-jour che evocano motivi come la luna e le stelle e che proiettano una notte stellata sul tetto e sulle pareti.


Hack n. 5: Lampade per bambini da regalare

Ci sono molte idee regalo per il compleanno dei bambini, dalle lampade a forma di nave pirata a quelle a forma di coccinelle.

Sappiamo che scegliere la lampada per bambini perfetta per la cameretta non è un compito facile, ma le possibilità sono talmente tante che siamo convinti che troverai la lampada perfetta. Delizierà sia i bambini che i genitori!

E se hai ancora dei dubbi, allora dai un'occhiata alla lampada a forma di mongolfiera di Pippi Calzelunghe: ti aiuterà a far decollare le idee e la creatività.

Alle lampade per bambini


FAQ: Domande frequenti sull'illuminazione delle camerette dei bambini

  • Più di 540.000 articoli subito disponibili
  • Spedizione gratuita a partire da 150€
  • Pagamento alla consegna
06 9763 3826 Servizio Clienti 0636 159 190

Dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 18