Solo

Extra sconto: -11% da 119€ o -14% da 179€ su quasi tutto

Fino al -65% su plafoniere e lampadari

Lampade di sale

Filtra e Ordina
Filtra & Ordina 0
Ordinare per Popolarità
Colore
Materiale
Stanza
Prezzo
Applica
Marchio
Classe di isolamento
Lampadina inclusa
LED incorporato fisso
Grado di protezione IP
Colore della luce (selezione)
Flusso luminoso totale della lampadina (in lm)
Dimmerabile
Attacco
Numero di lampadine
LED
A batteria
Forma
Altezza (in cm)
Applica
Diametro (in cm)
Applica
Larghezza (in cm)
Applica
Consumo
Applica
Con telecomando
Con sensore di movimento
È regolabile in altezza
Con interruttore
Non riusciamo a trovare prodotti corrispondenti alla selezione.

Lampade di sale con effetto anti-stress!

Ogni lampada di sale è un pezzo unico e irripetibile, sia per forma che per colore. Si tratta di un prodotto naturale, ricavato dalle miniere di salgemma in Asia centrale. Ma non è solo questo a rendere così affascinanti questi minerali color arancio, con sfumature tendenti al bianco e al rosso. Grazie all’effetto della lampadina, producono una luce calda e gradevole, in grado di alleviare lo stress e favorire il buon umore.

A cosa si deve prestare attenzione per l'acquisto di una lampada di sale

Innanzitutto, deve piacere. Chi desidera comprare una lampada di sale può scegliere tra modelli grandi, piccoli, tondi, levigati o spigolosi. Queste lampade sono disponibili nei più svariati formati: dal pezzo grezzo alla forma di cuore, fungo o pallone da calcio. Il colore del cristallo può variare dal bianco all’arancione scuro. Anche in questo caso, è solo questione di gusti. Più il colore tende all’arancione, più calda sarà la tonalità della luce. Altrimenti, non c’è altro da considerare, a parte naturalmente la necessità di una presa di corrente nelle vicinanze.

lampada di sale
lampada di sale
lampada di sale

Che effetto hanno le lampade di sale?

Si dice che le lampade di sale contribuiscano al benessere generale. La luce morbida e tenue prodotta dalle tonalità naturali del cristallo crea un’atmosfera calda e avvolgente, che suscita una sensazione di sicurezza e protezione. Come nella cromoterapia, i cristalli - con tonalità variabili dal rosa all’arancione fino al rosso - creano un’atmosfera particolare, che favorisce il relax e il benessere.

Inoltre, sembra che le lampade di sale abbiano particolari proprietà energizzanti e ionizzanti. Portano armonia in un ambiente carico positivamente per la presenza di dispositivi elettronici, aumentando la produzione di ioni negativi. Questo effetto è favorito dal calore della lampadina. In questo caso, dunque, la scelta delle lampadine LED non è la numero uno.

Sembra che le lampade di sale abbiano anche un potere curativo. Soprattutto per chi soffre di problemi di insonnia, allergie e mal di testa. Questo, tuttavia, non è scientificamente provato.

Quanto durano le lampade di sale?

Nelle condizioni giuste, il sale può durare per sempre. Dopo tutto, è rimasto intrappolato nelle montagne per milioni di anni. In un blocco o una sfera di sale, viene praticato un foro in cui si inserisce un portalampada. Di norma, si monta una piccola lampadina a incandescenza. Ovviamente, queste a volte si rompono, ma possono essere semplicemente sostituite.

Come si puliscono le lampade di sale?

Basta semplicemente spolverarle con un panno in microfibra. La pulizia con acqua o in lavastoviglie è tassativamente vietata. Perché il sale si scioglie. Per lo stesso motivo, le lampade di sale non sono adatte per gli ambienti umidi. La cucina e il bagno sono tabu per queste incantevoli lampade. 

Quanto deve essere grande una lampada di sale?

Per quanto riguarda le dimensioni, non ci sono limiti. Devi solo scegliere quella che ti piace di più. Naturalmente, dal punto di vista decorativo, i modelli più grandi sono più adatti agli ambienti spaziosi e viceversa

Le lampade di sale sono adatte in camera da letto?

Il benessere favorito dalle lampade di sale è prefetto per la camera da letto. Questo non significa, però, che questa tipologia di lampada non sia adatta anche in soggiorno o in ufficio, dove può stimolare la creatività e la positività. Purché non ci sia un alto grado di umidità, una lampada di sale è adatta a qualsiasi ambiente.

Hai altre domande o dubbi sulle lampade di sale? Rivolgiti al nostro servizio clienti al numero +39 069 763 38 26 oppure compila il modulo di richiesta.

Mostra di più Mostra di meno

I prezzi barrati corrispondono al prezzo di vendita al pubblico consigliato dal produttore dell'articolo (MSRP).
Partita IVA intracomunitaria: DE 815 559 897.
Tutti i prezzi sono da intendersi con IVA inclusa al 22%. Spese di spedizione escluse.

© 2024 Lampenwelt GmbH