Illuminare ad arte con le lampade di design

Le lampade - da terra, da tavolo, plafoniere, applique, a sospensione o lampadari - non servono solo a garantire la giusta illuminazione agli spazi della vostra casa o del vostro ufficio, ma hanno anche un'importante componente decorativa, in grado di conferire carattere allo spazio. Tutto ciò trova la sua massima espressione nelle lampade di design, veri e propri pezzi d'arte, create con passione da designer professionisti. Una lampada di design, dunque, più di altri tipi di lampade, è in grado di combinare funzionalità e decorazione e di completare l'arredamento in modo decisivo.

Perché acquistare una lampada di design?

Con le loro creazioni, i designer cercano di raggiungere la soluzione ideale per immortalare il fascino della luce e trasformarla in una vera e propria esperienza. Una lampada di design è dunque un capolavoro, una decorazione in grado di attirare l'attenzione e, allo stesso tempo, di garantire la funzionalità primaria di una lampada, ovvero la giusta illuminazione agli spazi della vostra casa. Una lampada di design non deve essere dunque solo uno dei tanti accessori esteticamente belli, ma deve anche garantire l'effetto di illuminazione desiderato. Alcune lampade di design conquistano per i colori originali e le loro forme interessanti, altre per lo stile minimalistico, spesso ottenuto mediante soluzioni LED. Le lampade di design in vetro dalle forme semplici e rettilinee rendono la luce protagonista indiscussa e assicurano esperienze uniche. I concetti di illuminazione meno minimal assicurano un'atmosfera piena di ambiente e fascino aggiuntivo alle vostre case. La lampada di design si caratterizza spesso anche per l'impiego di materiali di valore e per l'amore del dettaglio del suo creatore, ma anche di chi decide di acquistarla. L'acquisto di una lampada di design è un modo per valorizzare gli accessori e personalizzare gli spazi della vostra casa, in modo ancora più decisivo rispetto all'acquisto di altri tipi di lampade.

  • State cercando una lampada per dare un tocco in più a una stanza o per ricoprire la funzione di illuminazione centrale di una stanza?
  • Avete bisogno di una lampada da terra, a sospensione, da tavolo, di una applique da parete o di una plafoniera da soffitto?
Lampade design online da Lampade.it
  • In quale spazio della casa andrà a posizionarsi la vostra nuova lampada di design?
  • Che tipo di luce desiderate: calda e accogliente da lampadina tradizionale o dalle tonalità più variabili che possono essere ottenute grazie ai LED o alle lampadine alogene?

Come valorizzare al meglio una lampada di design

Solitamente, i designer non creano solo una lampada a sospensione, da tavolo o da parete, ma piuttosto un'intera serie. È dunque sensato valutare l'acquisto coordinato di più lampade di design, per esempio una per il soffitto, una da tavolo e una da terra. Potrete inoltre posizionare i singoli elementi della serie in spazi diversi della casa: una in soggiorno, una in camera da letto e una in corridoio o in cucina. Una lampada di design alla parete o sul tavolo consente di illuminare e valorizzare tutti gli arredi e gli accessori di una dimora: mobilio, poltrone, tavoli e sedie.



  • Più di 340.000 articoli subito disponibili
  • Spedizione gratuita a partire da 150€ *
  • N.1 in UE

+39 069 763 38 26

Non perderti nessuna offerta!

Iscriviti alla nostra Newsletter esclusiva

10 sconto

* Valido per un nuovo acquisto da Lampade.it (IVA incluso, senza costi di spedizioni) di importo reale minimo superiore a 75€. Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine. Valido una sola volta per cliente ed ordine. Tutti gli articoli possono essere soggetti a cambiamenti. Non ha nessun valore contante. Il buono sconto è valido fino al 31.12.2017.