Solo

Extra sconto: -11% da 119€ o -14% da 179€ su quasi tutto

Fino al -65% su plafoniere e lampadari

Lampade da esterno a parete in acciaio inox

Filtra e Ordina
Filtra & Ordina 0
Ordinare per Popolarità
Colore
Stile
Con sensore di movimento
Prezzo
Applica
Flusso luminoso totale della lampadina (in lm)
Marchio
Grado di protezione IP
Classe di isolamento
Attacco
Sistemi Smart Home
Materiale
Forma
Assistente vocale
LED incorporato fisso
Colore della luce (selezione)
Made in Germany
Con telecomando
Lampadina inclusa
LED
Con interruttore
Numero di lampadine
Resistente all'acqua di mare
Larghezza (in cm)
Applica
Consumo
Applica
Lungo / Profondità (in cm)
Applica
Altezza (in cm)
Applica
Non riusciamo a trovare prodotti corrispondenti alla selezione.

Applique in acciaio inossidabile: lampade da esterni ultra resistenti

Le lampade da esterni non hanno vita facile!

Sempre esposte a pioggia e grandine, al calore del sole estivo e alle rigide temperature invernali. Oltre al sole, da cui traggono beneficio solo le lampade a energia solare, le intemperie mettono a dura prova qualsiasi lampada.

Con ...

  • un uso corretto,

  • una pulizia periodica,

  • la scelta del luogo d'installazione ideale

  • e la scelta del grado di protezione più idoneo

... è possibile prolungare considerevolmente la durata delle lampade da esterni. Anche il materiale influisce sulla durata e la resistenza di una lampada e quello migliore è l'acciaio inossidabile.

Quali sono i vantaggi delle lampade in acciaio inossidabile?

Una premessa è d'obbligo: anche le applique con paralume in policarbonato o vetro sono prodotti durevoli e di qualità. Purché non scegliate articoli particolarmente economici, solitamente le lampade da esterni durano a lungo. Le lampade in acciaio inossidabile, però, presentano qualche vantaggio in più, che le rendono interessanti per la maggior parte degli utenti:

  • L'acciaio inossidabile è bello. Sempre e ovunque.

  • L'acciaio inossidabile è resistente alla corrosione.

  • L'acciaio inossidabile è stabile.

  • L'acciaio inossidabile è termoresistente.

  • L'acciaio inossidabile è facile da pulire.

Tuttavia, l'acciaio inossidabile, da solo, non è sempre sinonimo di qualità, poiché è disponibile in diversi gradi di qualità.

Acquistate sempre prodotti di marca. Le lampade STEINEL, PHILIPS o Delta Light sono un'ottima scelta. Anche il marchio Lampenwelt.com propone prodotti validi per esterni, pensati per le esigenze di molti clienti.

Quali dotazioni esistono per le applique in acciaio inossidabile?

L'accesso al garage, l'ingresso di casa o i passaggi stretti tra un muro e l'altro: i campi d'impiego delle applique da esterni in acciaio inossidabile sono moltissimi. Di conseguenza, anche le dotazioni sono numerose. Ecco alcuni importanti criteri che vi aiutano nella scelta:

Quali dotazioni esistono per le applique in acciaio inossidabile?

Applique in acciaio inossidabile con LED

Sono senza dubbio la soluzione migliore. Rispetto alle lampadine a incandescenza, garantiscono un risparmio di energia pari al 90%, sono resistenti alla commutazione e hanno una durata che raggiunte 50.000 ore di funzionamento. Pertanto sono la prima scelta per quasi tutti i campi d’impiego.

Applique in acciaio inossidabile con sensore di movimento

Sono la soluzione ideale per i casi applicativi più pratici. I sensori di movimento attivano la luce solo quando serve. Questo consente di risparmiare energia e proteggere le lampadine.

In questo caso, però, si deve rinunciare assolutamente alle lampadine a risparmio energetico. Il tempo di accensione, infatti, è troppo lungo e le rende inadeguate per questo tipo di impiego. Al contrario, i LED garantiscono un'accensione immediata al 100% dell'intensità (come le lampadine a incandescenza e alogene). Questo le rende adatte sia per l'illuminazione dell'ingresso, sia per l'effetto dissuasivo anti-effrazione.

Applique in acciaio inossidabile con luce bidirezionale

Una lampada che produce un cono di luce rivolto verso l'alto e verso il basso svolge anche una funzione decorativa. È bene ricordare che le superfici riflettenti negli spazi esterni scarseggiano. La luce che si diffonde sulla facciata della parete è di grande effetto, ma non illumina efficacemente lo spazio circostante.

Sfruttate le applique in acciaio inossidabile con luce bidirezionale per valorizzare la facciata di casa. In questo caso, però, senza sensore di movimento. L'effetto, infatti, rende al meglio se la luce è costantemente accesa. La tecnologia LED aiuta a risparmiare corrente.

A che altezza vanno installate le applique?

Le applique in acciaio inossidabile non alimentate a energia solare necessitano di un allacciamento elettrico sulla facciata. Il montaggio andrebbe affidato a un elettricista. Le istruzioni specifiche di ogni lampada sono incluse nella confezione.

Prima del montaggio, in fase di progettazione, va definito il punto preciso in cui installare l'applique. Di conseguenza, anche l'altezza d'installazione. È difficile indicare dati precisi, poiché ogni giardino è diverso. Tuttavia, è possibile stabilire alcune regole di massima.

Le applique non devono abbagliare

Si tratta del più importante consiglio d'installazione, valido sia per l'interno che per l'esterno. Se l'applique all'ingresso abbaglia e induce a guardare altrove, l'installazione non è corretta. Se l'abbaglio ci impedisce di vedere chiaramente l'ambiente circostante, aumenta il pericolo di inciampare, ad esempio su un gradino o un vaso di fiori.

Per evitare questo pericolo, basta montare la lampada circa 5 cm al di sopra dell'altezza occhi, vale a dire a un'altezza non inferiore a 1,70 m -1,80 m. Naturalmente dipende anche dalla luce della lampada, se è orientata verso l'osservato o se è filtrata da un diffusore anti-abbaglio, ad es. in policarbonato.

Le applique non devono essere d'intralcio

Ovviamente non si deve rimanere impigliati nell'applique, né urtarla con le borse della spesa, poiché la lampada può uscirne danneggiata: basta montarla in un punto più alto.

Soprattutto nei punti di passaggio stretti, le lampade sporgenti rischiano di ridurre ulteriormente lo spazio libero. In questo caso è opportuno effettuare il montaggio in modo che sporgenza e profondità siano ridotte.

I dati relativi a sporgenza/profondità di ciascun prodotto sono indicati sul sito Lampade.it, nelle specifiche del prodotto.

Avete bisogno di un consulente con cui parlare dell'illuminazione del vostro giardino? Rivolgetevi ai nostri tecnici al numero 06 9763 3826 oppure compilate il modulo. Con i nostri prodotti, vi aiuteremo a illuminare il giardino con stile!

Mostra di più Mostra di meno

I prezzi barrati corrispondono al prezzo di vendita al pubblico consigliato dal produttore dell'articolo (MSRP).
Partita IVA intracomunitaria: DE 815 559 897.
Tutti i prezzi sono da intendersi con IVA inclusa al 22%. Spese di spedizione escluse.

© 2024 Lampenwelt GmbH