Illuminazione LED- elegante, economica, ecologica e confortabile

Cosa devo tenere in mente quando acquisto lampadine a LED? Sono adatte per il giardino? Quali sono le opportunità che il LED offre alla mia casa? Trovi le risposte a queste ed altre domande nella nostra sezione Idee Brillanti dedicata all'illuminazione a LED. Troverai inoltre le informazioni necessarie per rendere la tua casa un luogo più pratico, confortevole e personalizzato. L'obiettivo? Rendere la tua casa un'oasi di benessere! Inoltre, aiuterai a proteggere l'ambiente e renderai la tua bolletta luce più leggera.

Lasciati ispirare dallo stile moderno e pratico della tecnologia a LED!

LED-Beleuchtung

Con l'innovativa tecnologia a LED si sono aperte tante nuove possibilità grazie ad un'ampia gamma di stili e di vantaggi diversi – dal gran potenziale di risparmio fino alla cura dell’ambiente. Rispetto alle tradizionali lampade ad incandescenza, le lampadine a LED consumano fino al 90% in meno di energia, riducendo di conseguenza le spese dell'energia elettrica. Così, i costi di una lampada o di una lampadina a LED si ammortizzano da soli. La tecnologia a LED è particolarmente adatta per quelle luci che rimangono accese più a lungo. La sua vita utile raggiunge 50.000 ore, il tutto senza necessità di manutenzione! Inoltre, e diversamente dalle lampade a risparmio energetico, il mercurio non è compreso tra i suoi componenti, ciò che contribuisce ancora di più alla conservazione dell'ambiente. Un punto importante, per coloro che stanno considerando il passaggio alle lampadine a LED, è il fatto che raggiungono il loro massimo livello di luminosità già durante i primi momenti dall'accensione. Questo vantaggio è particolarmente interessante nelle lampade con rilevatore di movimento. Inoltre, non devi dimenticare l’ampia gamma di lampadine a LED in tutti i colori e temperature di luce: dal caldo bianco - ideale per i soggiorni (fino a 3.300 Kelvin) - al bianco universale - perfetto per le aree di lavoro (3.300 a 5.300 Kelvin) – ma anche la luce diurna - consigliata per aziende agricole e cantine (da 5.300 Kelvin) -.

Il passaggio alle lampadine a LED: semplice e senza complicazioni

Il passaggio verso le lampadine a LED è semplice: basta dire addio alle tue lampadine attuali!

Ci sono lampadine LED per qualsiasi attaco tradizionale in modo tale da poter trovare sempre una lampadina adatta per ogni modello. Normalmente, nei casi in cui si desideri passare dalla lampadina tradizionale a quella LED sarà necessario optare per un attacco E27 (grosso) o uno E14 (stretto).

Quando si sostituisce una lampada alogena ad alto voltaggio, è generalmente necessario utilizzare l’attacco E27, G9, GU10 o E14. Inoltre, molte lampade a risparmio energetico hanno già attacchi E27 e E14.

Se si desidera mantenere gli stessi livelli di brillantezza, bisogna guardare i lumen emessi dalla lampadina. Il valore approssimativo delle lampadine da sostituire (in lumen) è ottenuto moltiplicando la potenza della lampadina a incandescenza (in watt) per dieci. I valori comparativi si trovano nella scheda tecnica di ogni prodotto disponibile da Lampade.it. Questa informazione consente di determinare facilmente la luminosità di una stanza. Per i soggiorni è consigliabile utilizzare un colore di luce bianco caldo (fino a 3.300 Kelvin).

Un design più versatile grazie alla tecnologi LED

Ci sono due tipi di lampadine con tecnologia a LED: le lampadine intercambiabili e le lampadine a LED integrate - non intercambiabili. In tanti sono preoccupati del fatto che le lampadine con tecnologia LED integrata debbano essere sostituite alla fine della loro vita utile, tuttavia i LED sono progettati per una durata di vita fino alle 50.000 ore, oltre sei anni di illuminazione continua. È molto probabile che dopo tanti anni, desidererai adattare la tua illuminazione a nuove tendenze, questa diventerà la ragione comune per l´acquisto di un nuovo prodotto. E perché diciamo così? Perché le lampade con LED integrati non presentano praticamente limitazioni tecniche durante la progettazione, offrendo tantissime nuove possibilità a livello di design.

Le lampade e le luci LED sono adatte sia all'uso interno che all'esterno.

Pronto ad integrare la più recente tecnologia LED nella tua casa?

Illuminazione interna a LED: conosce le nostre categorie

Per pianificare l'utilizzo di illuminazione a LED per interni è necessario distinguere tra tre diversi tipi di illuminazione:

La luce di fondo viene utilizzata per orientarsi nello spazio o per non dover sforzare la vista, ad esempio, quando si guarda la televisione.

L'illuminazione nelle aree di lavoro viene utilizzata per visualizzare e svolgere attività come la cucina, la lettura o la scrittura.

Illuminazione ambientale, che ci permette di stabilire l'accento nel nostro stile, ad esempio, attraverso nastri decorativi a LED sui mobili.

Una luce personalizzabile che ti si adatta

L'illuminazione intelligente e controllabile attraverso applicazioni mobili, come la Philips Hue. Questa luce è confortevole e consente alla stanza di personalizzare la luce. Inoltre, aumenta la sicurezza dato che l'applicazione può essere controllata da qualsiasi parte del mondo attraverso il cellulare, per esempio, per far sembrare che la casa sia sempre abitata. Con questa luce è possibile creare l'illuminazione perfetta per ogni momento grazie ai 16 milioni di colori, puoi inoltre utilizzare le tue foto come modello per salvare l'illuminazione desiderata! Grazie al suo sistema di simulazione dell'alba, non dovrai più patire la tua sveglia. Inoltre, è possibile adattare le vecchie lampade a questi sistemi grazie alla corrispondente lampadina a LED: il concetto di illuminazione intelligente è ovviamente sempre espandibile.

Coloro che desiderano avvicinarsi al concetto di illuminazione intelligente senza accessori aggiuntivi, come router o smartphone, possono optare per prodotti come iDual, regolabili tramite un semplice telecomando.

Philips
iDual

Illuminazione esterna a LED: conosci le nostre categorie

Le lampade a LED sono anche una buona scelta per la terrazza, il giardino e le aree di accesso alla casa - dai paletti, dalle pareti, dai focolai o dai faretti incastrati nel pavimento. L'illuminazione non solo migliora la sicurezza grazie ad un migliore orientamento, ma aggiunge anche un tocco di stile. Senza dubbio, grazie all'illuminazione a LED esterna, è possibile creare spazi armoniosi e molto speciali che combinano la luce alla vegetazione sulla terrazza o nel tuo stagno. Questi spazi diventeranno il centro dell'attenzione!

Eleganti ed efficienti lampade a LED

Le luci solari sono spesso dotate di chip di LED duraturi, ecologici e compatti. A causa del loro basso consumo, la durata di queste lampade è quindi più lunga. Inoltre, se scegliete l'illuminazione del sensore crepuscolare, le luci non si attiveranno durante il giorno.

Le luci solari sono ideali per decorare il vostro giardino con eleganza: lanterne, torce, paletti e luci colorate sono un’ottima scelta.

Le lampade solari sono adatte anche durante la notte per un orientamento affidabile nelle aree esterne e, pertanto, per garantire una maggiore sicurezza. La varietà di queste lampade si estende dai dissuasori lungo la strada, alle lampadine di base, dalle applique alle lampade per illuminare i numeri civici. Se si scelgono luci con sensori di movimento, l’energia verrà stoccata e la lampada si accenderà solo quando sarà veramente necessario.

I vantaggi delle lampade solari sono ben noti da tutti: non devono hanno bisogno di un collegamento elettrico e possono essere facilmente installate senza conoscenze tecniche. Poiché non hanno fili di collegamento, le lampade solari possono essere installate in luoghi di difficile accesso.

  • Più di 340.000 articoli subito disponibili
  • Spedizione gratuita a partire da 150€ *
  • N.1 in UE
+39 069 763 38 26

L al V 8-13, 14-17

Non perderti nessuna offerta!

Iscriviti alla nostra Newsletter esclusiva

10 sconto

* Valido per un nuovo acquisto da Lampade.it (IVA incluso, senza costi di spedizioni) di importo reale minimo superiore a 75€. Non cumulabile con altre offerte o sconti. Il codice sconto deve essere inserito durante il processo d’acquisto. Non è possibile applicare lo sconto dopo aver effettuato l’ordine. Valido una sola volta per cliente ed ordine. Tutti gli articoli possono essere soggetti a cambiamenti. Non ha nessun valore contante. Il buono sconto è valido fino al 31.12.2017.