Catene luminose solari

Filtra e Ordina
Filtra & Ordina 0
Ordinare per Popolarità
Colore
Con sensore di movimento
Altezza (in cm)
Applica
Prezzo
Applica
Marchio
Numero di lampadine
Colore della luce (selezione)
LED incorporato fisso
Classe di isolamento
Attacco
Made in Germany
Grado di protezione IP
Con telecomando
Con interruttore
Materiale
Lunghezza (in cm)
Applica
LED
Lampadina inclusa
Stile
A batteria
Resistente all'acqua di mare
Larghezza (in cm)
Applica
Consumo
Applica
Forma
Non riusciamo a trovare prodotti corrispondenti alla selezione.

Ghirlande luminose solari

Dove si utilizzano le ghirlande luminose solari?

Le ghirlande luminose solari, dette anche catene solari, permettono un utilizzo flessibile negli spazi esterni in quanto non richiedono la posa di alcun cavo elettrico. In terrazza, balcone e giardino… oppure tra i rami di un albero: creano un’atmosfera accogliente senza incidere sui costi dell'energia elettrica.

catene solari

In terrazza e sul balcone

catene solari

In giardino

Cosa bisogna considerare quando si acquista una ghirlanda luminosa solare?

Le ghirlande solari ricevono più energia in estate, ma a volte anche in questo periodo dell'anno possono esserci forti piogge. È quindi importante che siano protette dalla pioggia e da corpi estranei, come ad esempio piccoli insetti. Il grado di protezione è espresso dalla classe di protezione IP: mentre le ghirlande luminose da interno non hanno bisogno di protezioni specifiche, quelle da esterne devono avere almeno un grado di protezione IP44.

Oltre a proteggere la parte elettronica, la maggior parte delle ghirlande solari sono realizzate in materiali più resistenti alle intemperie. Infatti qualsiasi tipo di lampada solare da esterno, dai lampioni solari alle luci decorative solari, è solitamente realizzata in plastica.

Al momento dell'acquisto dovresti anche prestare attenzione alla lunghezza della ghirlanda luminosa solare: non c’è niente di più fastidioso che ritrovarsi con una ghirlanda non adatta per l’uso desiderato, ad esempio troppo corta per la ringhiera del proprio balcone. Le informazioni sulla lunghezza possono essere trovate nei dettagli dell'articolo nel nostro shop.

ghirlande solari

Come funzionano le ghirlande luminose solari?

Le ghirlande luminose solari funzionano con l'energia solare: la batteria integrata viene caricata tramite un pannello solare (incluso nella fornitura) tramite il processo fotovoltaico. La maggior parte delle ghirlande luminose solari sono spesso anche dotate di un sensore crepuscolare affinché la luce si accenda solo quando cala l'oscurità.

ghirlande solari

Le singole sorgenti luminose della ghirlanda luminosa solare sono collegate tramite un unico cavo, alla fine del quale si trova il pannello solare, che fornisce energia a tutta la ghirlanda.

ghirlande solari

Per la maggior parte delle ghirlande luminose solari, il pannello solare può essere posizionato indipendentemente dalla ghirlanda. Un orientamento a sud, ovvero verso il punto più soleggiato, è quindi l’ideale.

ghirlande solari

Quali sono i vantaggi di una ghirlanda luminosa solare?

Le ghirlande luminose solari, come tutte le luci solari, offrono alcuni vantaggi interessanti rispetto alle luci a batteria o cablate. Tra questi ricordiamo:

  • Nessun costo di energia elettrica

  • Lunga durata grazie ai LED

  • Opzioni di montaggio flessibili

  • Accensione e spegnimento automatici grazie al sensore crepuscolare o al timer

  • Le ghirlande di alta qualità brillano per un massimo di 10 ore

Hai altre domande sulle ghirlande luminose solari? O magari sul mondo della luce e dell'illuminazione? I nostri esperti saranno lieti di aiutarti: al modulo di contatto.

Mostra di più Mostra di meno

I prezzi barrati corrispondono al prezzo di vendita al pubblico consigliato dal produttore dell'articolo (MSRP).
Partita IVA intracomunitaria: DE 815 559 897.
Tutti i prezzi sono da intendersi con IVA inclusa al 22%. Spese di spedizione escluse.

© 2024 Lampenwelt GmbH