La luce affascina, il modo in cui si accende una lampada può cambiare totalmente l’atmosfera di una stanza. Anche le lampade nero ed oro, con il suo design, possono contribuire al cambiamento stilistico di una sala

Ovviamente, le lampade a sospensione, le lampade da parete o quelle da tavolo si basano anche nelle tendenze degli arredi come ad esempio, divani o sedie.
Fra le ultime tendenze nel settore dell’illuminazione, pronte a sbarcare in pieno nel 2018, ci sono le lampade di paralumi con l’esterno nero e l’interno colore oro.

Questo design di tendenza per il 2018, delicato ed elegante, è stato progettato per aumentare l’effetto accogliente della luce ed allo stesso tempo, offrire eleganza grazie alla sua cornice nera.

Ti sei mai chiesto cosa sia per te il comfort? Tante persone riflettono a lungo su quale lampada scegliere, ma non sono consapevoli dell’enorme effetto che il tono ed il colore della luce hanno nell’atmosfera di una stanza.

Lampade nero e oro, tendenza per il 2018

La maggior parte decide di ricorrere ad una fonte di luce bianca calda, poiché avendo un colore leggermente rossastro, viene percepita confortevole e quindi viene automaticamente associata al comfort. A questo punto, la domanda giusta da porsi sarebbe: posso avere di più?

Si, oggi è possibile! Questo senso di comfort non è influenzato solo dalla tonalità della luce, ma ci sono anche tanti altri fattori che giocano un ruolo importante.

Naturalmente quando pensiamo alla parola comfort i primi colori che ci vengono in mente sono quelli caldi, non pensando che il nero possa essere appunto uno di questi colori. Quindi la domanda è: come può una lampada nera e oro rendere accogliente e confortevole l’atmosfera in un salotto, in una sala da pranzo o in una camera da letto?

La risposta la si trova proprio all’interno del paralume. Il color oro di quest’ ultimo infatti fá in modo che la luce venga riflessa offrendo così un tono caldo ed intimo alle pareti della stanza.

Lampada Kinan Numero articolo: 9621169

Piantana Tornado, Numero articolo: 6089031

Lampada da soffitto, Numero articolo: 9620831

Lampade nero e oro: una scelta molto più personale!

Lampada a sospensione Li, Numero articolo: 9621209Pensi che una lampada con l’interno oro possa essere particolare? È proprio così! Soltanto l’idea che la luce emessa possa essere diversa, brillante e nello stesso tempo elegante, regala qualcosa di assolutamente speciale.

Immagina questo stile su un’applique moderna, oppure su una lampada da terra a treppiedi (anche questa un trend 2018) o ancora su una plafoniera dall’aspetto stravagante, o da una lampada da tavolo, ci sono tante possibilità! Solo con la giusta combinazione di colori puoi riuscire ad ottenere la massima grandezza e la massima intimità nella tua casa.

Inoltre molte di queste lampade hanno una sorprendente superficie metallica all’interno del paralume, che creano un autentico aspetto rustico diversamente dalle lampade con la superfice liscia di molte luci moderne.

Tante applicazioni per le lampade nero ed oro

Le luci in nero ed oro si adattano a molti stili di arredamento e si possono abbinare con i più svariati colori delle pareti, dei pavimenti o anche con mobili in legno o in metallo. Ad esempio, l’effetto sarebbe ottimo in contrasto con un colore della parete grigio chiaro o per sottolineare un’atmosfera più rurale in combinazione con un muro di pietra e mobili in legno massiccio.

L’originalità dei diversi stili e la possibilità di abbinare le lampade in un’ampia varietà di ambienti abitativi, fa in modo che passare alle lampade nero ed oro sia una scelta piuttosto semplice. Le applicazioni delle lampade nero ed oro sono tantissime, trovando spazio come luce per il comodino, come illuminazione ambientale per il soggiorno oppure come plafoniera nella stanza.

Oggi è veramente facile mettere alla prova questo trend. Puoi facilmente iniziare scegliendo un piccolo articolo decorativo ed attaccare la spina, se rimarrai elettrizzato dall’effetto nero-oro (e di questo ne siamo sicuri) allora potrai scegliere di acquistare le plafoniere e le applique.

Applique LED Marlea, Numero articolo: 9621110 Lampada da parete Julin, Numero articolo: 9620726

Perché, se dovessimo essere onesti con noi stessi, l’accoglienza non è mai abbastanza all’interno della nostra casa!

Scopri le lampade nero ed oro da Lampade.it!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata