Stai cercando dei consigli per arredare o illuminare la tua casa per le vacanze? Scopri qui i suggerimenti di Lampade.it per arredare la casa al mare rendendola fruibile in tutte le stagioni. Se preferisci l’aria fresca dei monti, trovi anche idee per arredare la casa in montagna. Con qualche decoro e le luci giuste, la tua casa per le vacanze sarà ancora più accogliente.

Come arredare la casa al mare

Con 7458 km di coste, l’Italia è un vero e proprio paradiso per chi ama il mare. Da sempre la casa al mare è uno dei sogni di tutti gli italiani. Se hai la fortuna di possederne una, ti diamo alcune idee su come decorare la casa al mare. Anche se non hai un grande budget a disposizione da dedicare all’impresa, potrai creare un perfetto stile marinaresco in poche mosse.
Cosa non deve mancare in una casa al mare?

  • Ceramiche: quelle siciliane dai toni caldi e caratteristici sono un must per arricchire con un pizzico di opulenza un piccolo tavolo, la cucina o il terrazzo.
  • Conchiglie: raccolte sulla spiaggia, sono ideali per creare delle decorazioni originali. Se il fai da te non è il tuo forte, mettile semplicemente in un bel barattolo di vetro o in una ciotola, aggiungi un po’ di sabbia e magari una candela e il gioco è fatto!
  • Rami sbiancati: con una passeggiata invernale, sulla spiaggia potrai recuperare meravigliosi rami sbiancati dal mare. Lasciali asciugare bene e divertiti a inventare nuove decorazioni. Ad esempio puoi usarne uno come supporto per una catena di lucine o una ghirlanda di luci a LED.
  • Tessuti: le tende sono indispensabili per proteggere dalla calura. Scegli colori e materiali naturali come lino o cotone, o l’intramontabile fantasia marinara a righe bianche e blu. E non dimenticare qualche bella coperta. Sarà ideale per le serate già fresche di fine estate o per goderti la casa al mare anche in inverno, ascoltando il mare burrascoso fuori dalla finestra.

consigli per decorare la tua casa per le vacanze
Come illuminare la casa al mare

Come scegliere le lampade per la casa al mare? L’illuminazione della casa al mare può creare o sottolineare lo stile che desideri, che sia prettamente mediterraneo o ispirato al minimalismo nordico. In quest’ultimo caso puoi usare lampade di design in metallo dalle linee nitide e affidare alle decorazioni il ruolo di scaldare l’ambiente. Se ami uno stile tradizionale, invece, le lampade vintage sono quello che fa per te.
Se disponi di una terrazza o di un giardino, le lampade solari sono una soluzione economica e facile da realizzare, per illuminare le tue serate all’aperto. Puoi anche ritirarle al riparo durante l’inverno. Per una soluzione fissa, invece, scopri le nostre lampade per aree costiere capaci di resistere a pioggia e salsedine!

lampade per la casa al mare

Nella foto (da sinistra verso destra): lampada Judith(Art.: 9005206), lampada Kirian (Art.: 3031592), lampada Fedor (Art.: 3031597).

Come arredare la casa in montagna con le giuste luci

Che la si usi solo in inverno o anche in estate, l’illuminazione della casa in montagna ha un ruolo importante. Con le brevi giornate invernali o in un pomeriggio di pioggia estivo, la casa in montagna deve offrire un rifugio accogliente. Legno e pietra sono materiali tipici per le case in montagna: abbina applique e lampade a sospensione in stile retrò, scalda l’ambiente con il romanticismo di lampade in stile antico.

lampade per la casa in montagna

Nella foto (da sinistra verso destra): lampada Michele (Art.: 6059316), lampada Cartoccio (Art.: 2013042), lampada Roma (Art.: 4508090).

Sul catalogo online di Lampade.it trovi tantissimi modelli di lampade per la casa in mare e in montagna. Lasciati ispirare!

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata