Giorno dopo giorno ci imponiamo obiettivi. Con diligenza e zelo andiamo avanti, cercando di promuovere al massimo le nostre conoscenze e capacità per uno sviluppo maggiore sulla nostra carriera. Ci impegniamo a trascorrere più tempo con la nostra famiglia, investendo sui nostri figli affinché anche loro presto possano trovare un posto nella loro vita. Ecco come riuscirci grazie all’ illuminazione LED!

Proviamo anche a dare un piccolo spazio per i nostri hobby, così che oltre ai doveri possiamo anche esprimere i nostri talenti e tutto ciò che possa farci rilassare dallo stress giornaliero. Come si suol dire “staccare un po’ la spina”. Infine, non può altro che mancare quella gioia di poter sistemare e migliorare la nostra casa, in modo che possiamo sentirci completamente a nostro agio.

Tra tutte queste esigenze non sappiamo mai come riuscire ad arrivare a fine mese. Lo stress delle tasse, l’assicurazione, la casa, la scuola di nuoto per tuo figlio ed il corso di musica per tua figlia ti pongono davanti quella realtà di non poter riuscire a risparmiare. Evidentemente uno dei obiettivi che ci poniamo ad inizio mese è di riuscire ad avere un po’ di denaro da parte per farci sentire più sicuri. Ma come possiamo raggiungere questo quando la bolletta della luce arriva? Effettivamente l’uso dell’elettricità è qualcosa di cui non si può fare a meno e riuscire a dimezzare la bolletta della luce sembra quasi impossibile (non vorrai rimanere a luce spenta, vero?). Ma oggi è possibile risparmiare anche su questo campo. Cosa ne pensi di porti davanti questo nuovo obiettivo? Avere una luce abbastanza forte e rilassante a casa tua e nello stesso tempo risparmiare!

Cosa potrebbero significare per gli altri i nostri obiettivi? Con più risparmi potrei finalmente investire di più sulla carriera di mio figlio, comprare una nuova lavatrice per mia moglie, e magari godere di una bella vacanza con la mia famiglia.

Tutto questo può essere reso possibile con un ulteriore cambiamento se scegli adesso l’ illuminazione LED.
La seguente infografica ti mostrerà come funziona esattamente questa nuova tecnologia e quali sono effettivamente le differenze tra illuminazione tradizionale e illuminazione LED:

lampadine & lampade LED

I vantaggi dell’illuminazione LED

Ormai la maggior parte delle persone potrà passare completamente all’illuminazione alogena, perché le lampadine a incandescenza tradizionali non saranno più disponibili. Infatti, non stai facendo soltanto un favore al tuo portafoglio ma soprattutto lo stai facendo all’ambiente. Dopo tutto, queste lampade consumano meno energia rispetto alle lampadine tradizionali e quindi producono meno costi di energia durando bensì il doppio del tempo, il che garantisce una riduzione della produzione di rifiuti.

Ma i vantaggi delle lampade LED di alta qualità superano chiaramente quelle delle lampade alogene. La buona vecchia lampadina produce ancora circa il 95% dell’energia nello smaltimento di calore. A seconda della marca e della qualità, il LED consuma molta meno energia durante lo sviluppo del calore.

Passare all’illuminazione LED significa un risparmio energetico complessivo di circa l’80-90%, che ovviamente influirà sul costo della bolletta elettrica. Ad esempio, le lampadine LED dimmerabili non richiedono i consueti comfort come la luce dimmerabile.

Passare ai LED è inoltre un investimento a lungo termine. I maggiori costi di acquisizione possono a volte essere ammortizzati entro la prima metà dell’anno. La bolletta energetica mensile non solo diminuisce, ma grazie alla vita estremamente lunga ( fino a 50 volte più lunga), le lampade devono essere sostituite molto meno frequentemente.

Ricorda che per ogni chilowatt di elettricità che consumi, le centrali elettriche devono produrre elettricità. Ciò a sua volta significa esaurimento delle risorse e ulteriore inquinamento. Con l’illuminazione a LED, puoi efficacemente contrastare l’inquinamento ambientale.

Quindi se vuoi contribuire a proteggere l’ambiente a lungo termine, passa alla nuova tecnologia LED, è un buon passo per un mondo più illuminato e pulito.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata