Quando si tratta di sentirsi a proprio agio nella propria casa, spesso si pensa prima ai mobili e alla TV. L’illuminazione delle stanze è raramente presa così tanto in considerazione. Intanto è proprio questa a creare quell’atmosfera che serve a stare bene, soprattutto nelle stanze che tendono ad essere sempre buie a causa dello scarso ingresso di luce naturale o durante gli orari notturni.

Questa guida è per chiunque voglia godere in pieno del potenziale delle proprie quattro mura, e soprattutto sentirsi a proprio agio nelle proprie stanze. Perché in ogni stanza ci sono molte più possibilità di progettare scenari rilassanti, luminosi e più eccitanti di quanto si possa immaginare con una semplice plafoniera.

Scopri i 3 tipi di luce nell’infografica di Lampade.it: l’illuminazione generale (detta anche illuminazione di base), l’illuminazione della stanza, della zona o dell’area, nonché l’illuminazione ambientale, d’accento o decorativa. Per ogni soggiorno o sala da pranzo, cucina, camera da letto, bagno o corridoio, impara come utilizzare i tre tipi di luce per illuminare la rispettiva stanza. Inoltre è possibile scoprire quali tipi di lampadari sia possibile utilizzare per questo scopo.

Scopri ora con la nostra pagina infografica come illuminare ogni stanza per creare completamente un nuovo stile di vita:

Come illuminare ogni stanza in modo completo

Infografica: Come illuminare la casa in modo completo. L’infografica di Lampade.it può essere utilizzata invariatamente in qualsiasi momento. Ad esempio, sui social network, nei blog o nei siti web. Estratti o modifiche non sono consentite.

Ad esempio, molti illuminano ancora l’intero soggiorno con una sola plafoniera che fornisce un’illuminazione generale. In questo caso manca un’illuminazione di spazio o di area, come ad esempio una lampada da terra accanto alla poltrona, che consenta la rilassante e piacevole lettura del vostro romanzo preferito, senza dover sforzarsi di leggere il libro a causa della poca luminosità. Tuttavia questa mancanza è ancora diffusa. Naturalmente tutto questo dipende dai propri gusti, ad esempio c’è chi preferisce illuminare una mensola o la propria vetrina attraverso le strisce LED controllabili dallo stesso smartphone, con l’applicazione Philips Hue. Invece altri preferiscono, tuttavia, scegliere una figura divertente luminosa come decorazione. A Natale tutti preferiscono decorare le proprie case con lucine e splendide stelle di Natale. Pertanto lo spazio abitativo è completamente individuale e la situazione di illuminazione è difficilmente paragonabile a quella originale.

Pensi che le nostre infografiche ti stiano aiutando ad illuminare meglio le stanze della tua casa? Allora ti invitiamo ad approfondire l’argomento sull’illuminazione perfetta. Dai un’occhiata alla nostra tecnologia d’illuminazione a LED e scopri come puoi facilmente risparmiare senza dover rinunciare alle tue lampade preferite.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata